Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Messaggero, Pallotta-Monchi: ora volano gli stracci

Botta e risposta tra presidente ed ex direttore sportivo

Dall’amore in poi. Il problema è definire dove arriva quel poi. Perché chi va via ha sempre torto, in questo caso Monchi, diventa un traditore incapace e si lascia malissimo con il presidente Pallotta. Alla fine il copione è sempre lo stesso: chi va via, lancia qualche sassolino nell’acqua e guarda l’effetto che fa; Pallotta ascolta, legge e poi risentito replica. Nel frattempo la Roma cade a pezzi, rischia di non andare in Champions, la società deve decidere l’allenatore e quello attuale, Ranieri, attacca i giocatori e prefigura disastri nell’immediato futuro. Era già accaduto ai tempi di Sabatini, la storia si ripete. Ieri il botta e risposta con Monchi è andato in scena in poche ore.

Il ds andaluso, prima nella conferenza stampa a Siviglia e poi più approfonditamente su Rete Sport, ha spiegato le divergenze che lo hanno portato all’addio: «Ho capito che la proprietà aveva idee diverse dalle mie. Pallotta pensava che fosse meglio andare a destra mentre io ero convinto che fosse meglio svoltare a sinistra. Mi sono ritrovato in una situazione economica diversa da quella che pensavo».

Prontissima la risposta del presidente giallorosso: «Sono rimasto un po’ sorpreso nel leggere le dichiarazioni di Monchi: sono stato subito molto chiaro sulla direzione che dovevamo intraprendere. Ho subito detto che avrei voluto allenatori, preparatori, staff medico, calciatori e addetti allo scouting di primo livello. Gli ho consegnato le chiavi per dar vita a tutto questo. Guardando i risultati e le nostre prestazioni, è chiaro che non ha funzionato. A novembre, quando la nostra stagione stava andando di male in peggio, chiesi a Monchi un piano B da attuare nel caso in cui le cose fossero ulteriormente peggiorate. Pur essendo lui l’unico responsabile della parte sportiva, non lo aveva. Mi spiegò che il suo piano B era continuare con la stessa strategia, quella del piano A». Insomma, si rinfaccia un po’ tutto, dalla A alla Z. Sipario e appuntamento alla prossima puntata.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Klopp / Liverpool
Roma e Lazio sembrano fortemente interessate ad un difensore del Liverpool in scadenza di contratto...
Azmoun / Roma-Bologna
Nella sfida di stasera al Bluenergy Stadium l'attaccante iraniano sembra partire davanti ad Abraham vista...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie