Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Messaggero, Subentra Chiossi al posto di De Vito: “Per me lo Stadio non è utile, sono laziale”

Ride e ci scherza, promettendo di leggere il progetto

La situazione lo richiedeva: abito scuro e cravatta elegante. Abbigliamento da grande festa insomma quello sfoggiato da Carlo Mario Chiossi che ieri ha fatto il suo ingresso in Assemblea capitolina come neo-consigliere al posto di Marcello De Vito. «Entro con spirito emozionato – racconta pochiminuti prima di andare a occupare il posto vicino a Paolo Ferrara – ma anche con un po’ di tristezza perché il motivo per cui sono qui non è quello che normalmente si auspica».

E che, a conti fatti, non conosce precedenti nella storia di Roma Capitale. È lui il supplente di De Vito. In attesa di capire che ne sarà della carica di presidente d’Aula, che proprio De Vito non pare intenzionato a mollare, il Consiglio procede con l’integrazione del suo sostituto almeno per la carica da consigliere. «Un battesimo di fuoco» concorda Chiossi perché arriva nel momento in cui il governo grillino di Roma è piagato dalle inchieste giudiziarie e dai tanti guai sulla gestione ordinaria della città: dagli impianti di Ama che prendono fuoco al caos della Metro A.

Architetto e attivista della prima ora, Chiossi, 57 anni, ha riposto nel cassetto il sogno di essere eletto per il M5S al parlamento Europeo ritirando la propria candidatura e mostrandosi disponibile ad aiutare la squadra della Raggi. «Chi me lo ha fatto fare? Lo spirito di appartenenza al Movimento. De Vito lo considero un amico, lo conosco dal 2012». Difficile negare che la questione non abbia recato un danno su scala nazionale al Movimento. Il neo consigliere non reputa poi così necessario l’impianto: «A me non è utile poi io sono anche un tifoso della Lazio, può non importarmene nulla dello Stadio della Roma». Ride, promettendo comunque di leggere tutte le carte del progetto. Lo riporta Il Messaggero.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Daniele De Rossi - Roma
De Rossi si prende la prima gioia nel derby da allenatore della Roma, vincendo una...
Coreografia Tevere - Agostino Di Bartolomei - Roma
Derby e colori, stravinto dai tifosi della Roma con doppia coreografia tra Tevere e Sud...
Valentin Castellanos - Lazio
Emozioni forti all'Olimpico in un derby elettrico sin dalle prime battute vinto di misura dalla...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie