Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Tempo, 5 squadre per due posti: la corsa per i soldi della Champions League

La corsa al quarto posto

La Champions League in dieci turni (undici per la Lazio che deve recuperare la sfida contro l’Udinese all’Olimpico). Tante le giornate che mancano alla fine del campionato. Inter, Milan, Roma, Lazio e Atalanta sono ancora in corsa, cinque squadre per due posti che valgono milioni e prestigio internazionale. La volata è ancora lunga e si apre con tre scontri d’alta classifica; Roma-Napoli, Inter-Lazio e Sampdoria-Milan. Completa il quadro Parma-Atalanta con i bergamaschi che troveranno un avversario in formazione rimaneggiata. Il turno infrasettimanale (302) appare semplice per le due milanesi: l’Inter affronta il Genoa in trasferta, il Milan ospita l’Udinese. La Roma gioca con la Fiorentina, la Lazio va a Ferrara con la Spal, poi Atalanta-Bologna.

Alla 32 giornata c’è Juventus-Milan. Turno ostico anche per l’Inter che affronta l’Atalanta. La Roma sfida la Sampdoria a Marassi, per la Lazio c’è il Sassuolo. Nella 322 giornata altro scontro diretto per il Milan che affronta la Lazio. Turno apparentemente favorevole per le altre: Frosinone-Inter, Roma-Udinese e Atalanta-Empoli. La Lazio, in questa settimana recupera la partita contro l’Udinese in casa. Nella 32 giornata la scena è occupata dallo scontro diretto di San Siro tra Inter e Roma, il Milan va a Parma, la Lazio ospita il Chievo, l’Atalanta gioca a Napoli. La domenica successiva, c’è Inter-Juventus, è il momento più delicato per la squadra di Spalletti. Il Milan va a Torino contro i granata, la Roma ospita il Cagliari, la Lazio gioca a in trasferta con la Sampdoria, l’Atalanta ospita l’Udinese.

Alla 35 c’è Lazio-Atalanta. La Roma va a Marassi contro il Genoa, turno semplice per le due milanesi: Udinese-Inter e Milan-Bologna. Nella 36 c’è Roma-Juventus all’Olimpico. L’Inter ospita il Chievo, il Milan gioca a Firenze, la Lazio va a Cagliari; partita alla portata per Atalanta contro il Genoa. La penultima di campionato presenta Napoli-Inter, altro turno difficile per la squadra di Spalletti. Agevole la sfida del Milan che ospita il Frosinone, la Roma va a Reggo Emilia contro il Sassuolo nello stessa giornata ci sono Lazio-Bologna e Juve-Atalanta. Nell’ultimo turno la sfida più interessante è Torino-Lazio. La Roma ospita il Parma, l’Atalanta sfida il Sassuolo: partite con avversarie senza pretese. Le milanesi potrebbero incrociare squadre ancora impegnate nella lotta salvezza: l’Inter ospita l’Empoli, il Milan va a Ferrara con la Spal. L’Inter ha un margine importante, e gran parte degli scontri diretti in casa (Lazio-Atalanta-Roma e Juventus): il momento più ostico tra la 33 e la 38 quando ospita Roma e Juve in sette giorni. Lo scrive Il Tempo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Daniele De Rossi - Roma
De Rossi si prende la prima gioia nel derby da allenatore della Roma, vincendo una...
Coreografia Tevere - Agostino Di Bartolomei - Roma
Derby e colori, stravinto dai tifosi della Roma con doppia coreografia tra Tevere e Sud...
Valentin Castellanos - Lazio
Emozioni forti all'Olimpico in un derby elettrico sin dalle prime battute vinto di misura dalla...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie