Sampdoria-Roma, Fazio: “Importante non prendere gol, abbiamo 7 finali da giocare” (VIDEO)

Il difensore argentino: “Grande spirito, siamo gli unici ad aver giocato tre gare in sei giorni”

Federico Fazio, difensore della Roma, al termine della gara vinta contro la Sampdoria ha rilasciato alcune dichiarazioni. Queste le sue parole:

FAZIO A SKY

Vittoria importante
Oggi era importante non prendere gol, abbiamo fatto tre partite in sei giorni e nessuna squadra le ha fatte, stiamo crescendo e oggi si è visto. Adesso dobbiamo continuare così, abbiamo 7 finali da giocare e vogliamo un posto in Europa anche se sarà difficile.

La presenza di Mirante vi dà più sicurezze?
In queste due partite ha giocato molto bene, è un giocatore di esperienza che trasmette sicurezza. Adesso mancano 7 finali e dobbiamo guardare partita dopo partita.

Ti vedi essere allenato da De Rossi?
Lui ha 35 anni, io 32, lo vedo ancora in campo, è uno che si fa sentire.

FAZIO A ROMA TV

Vittoria pesante che ci voleva
E’ un successo molto importante, si è vista la voglia dal primo minuto e la squadra è stata brava a non prendere gol, è un dato positivo per noi e per la fiducia per la squadra. Saranno 7 finali, non siamo dove vogliamo ma siamo là, mancano ancora partite. È un passo molto importante oggi, vincere qua in un campo difficile.

Ranieri ti ha dato autostima?
Abbiamo fatto tre partite in 6 giorni, siamo stati l’unica squadra e l’abbiamo fatto in crescita. Era importante finirle con una vittoria, meritavamo un po’ di più. Adesso ci sono 7 finali per noi, si è vista la voglia di arrivare dove vogliamo essere alla fine del campionato, e per questo dobbiamo giocare come oggi e come contro la Fiorentina.

Oggi c’è stata grande comunicazione
E’ sempre importante parlare dentro il campo, così si capisce se siamo in partita. E’ importante aiutarci tra di noi.

Si è visto spirito 
E’ importante, serve una squadra cattiva che vuole vincere dall’inizio. Si è percepito in campo ma anche nello spogliatoio, dobbiamo continuare a giocare le partite che mancano in questo modo, con questa voglia e carattere.

Si può raggiungere un equilibrio?
Penso che dobbiamo sempre giocare compatti come squadra, e oggi si è vista una squadra che si aiutava e che voleva vincere. Penso che dobbiamo continuare così, in maniera aggressiva e con voglia di vincere.

FAZIO IN MIXED ZONE

Prestazione fondamentale che non arrivava da tanto. Può essere questa l’iniezione di fiducia che serviva per il finale di campionato?
Importante per noi vincere questa partita. Si è vista una squadra cattiva, abbiamo lottato dal 1′, avevamo voglia di vincere. Era importante farlo su un campo difficile, contro una grande squadra. Serve fiducia, mancano 7 finali.

Ranieri ti ha definito sontuoso prima di questa gara
Abbiamo fatto contro la Fiorentina una gran prestazione che però non è servita per vincere. Abbiamo giocato tre partite in sei giorni, siamo stata l’unica squadra a farlo. Siamo stati bravi a non prendere gol.

Come sta cambiando il modo di stare in campo di questa Roma?
Giocando con un sistema o un altro non deve cambiare la voglia di vincere. Se giochiamo con questa voglia e carattere continueremo a prendere i tre punti

Oggi si è fatto male Karsdorp. Tra calciatori parlate di questa cosa?
Bisogna essere positivi, dobbiamo prendere le cose positive per affrontare al meglio queste 7 finali.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dybala
I giallorossi affronteranno gli inglesi a Goodison Park in un test match in vista della...
Edoardo Bove firmerà a breve il rinnovo di contratto con la Roma fino al 2028...

Altre notizie