Resta in contatto

Edicola

L’Edicola, emergenza terzini in vista dell’Udinese. Florenzi stringe i denti

Tutta la rassegna stampa in un click

LEGGO – Tra tre giorni la Roma ospiterà l’Udinese all’Olimpico e Ranieri e alla ricerca di un terzino: con Kolarov squalificato e Santon e Karsdorp infortunati, se Florenzi non dovesse recuperare, il tecnico romano sarà costretto ad adattare la difesa.
Per quanto riguarda il mercato, piacciono Bennacer e Krunic dell’Empoli: a gennaio il d.s. Monchi aveva già avuto dei contatti con il club toscano per il centrocampista algerino. Per la panchina, invece, oltre ai sogni Mou e Conte, Totti spinge la società giallorossa per Gattuso.

IL MESSAGGERO –  Da Trigoria buone notizie: Florenzi tornerà in gruppo per preparare l’attesa ed importante sfida contro l’Udinese. Il terzino romano sarà di fondamentale importanza vista l’emergenza terzini. A centrocampo, invece, viste le non ottime prestazioni di Nzonzi, il tecnico romano molto probabilmente si affiderà a Cristante e De Rossi sulla mediana e Pellegrini trequartista.

LA GAZZETTA DELLO SPORT – Oggi, un anno fa, la Roma grazie ad un 3-0 inflitto al Barcellona approdava in semifinale di Champions League, ed è con questo ricordo che deve puntare al quarto posto valido per un posto nella competizione più importante d’Europa. Sabato arriva l’Udinese all’Olimpico e Ranieri è alla ricerca di un terzino: se Florenzi non dovesse farcela si passerà alla difesa a tre. L’eroe di quel 10 aprile fu Kostas Manolas, ed è proprio il terzino greco uno di quelli che a fine stagione potrebbe lasciare Trigoria. Chi quasi sicuramente abbandonerà la capitale è Robin Olsen, al suo posto potrebbe arrivare Cragno del Cagliari.

CORRIERE DELLA SERA – In vista della sfida contro l’Udinese il tecnico Claudio Ranieri ha dei dubbi su quella che sarà la difesa titolare: con Florenzi unico terzino disponibile ma non ancora in forma si potrebbe passare alla difesa a tre composta da Fazio, Manolas e uno tra Marcano e Juan Jesus.
Nella giornata di ieri, per festeggiare il 3-0 al Barcellona di un anno fa, Nainggolan è tornato nella capitale ed ha pranzato insieme a Manolas.

CORRIERE DELLO SPORT – La Roma ai romani: se Florenzi dovesse farcela almeno per la panchina, saranno sei i romani all’Olimpico per la sfida contro l’Udinese. De Rossi e Pellegrini in campo, Riccardi e Florenzi (forse) in panchina, Ranieri allenatore e Totti in tribuna.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI GIALLOROSSI

L'indimenticabile Ago. Romano e romanista, capitano e campione

Agostino Di Bartolomei

Il "Pluto" dei romanisti. Campione d'Italia nel 2001

Aldair

“Di Bruno solo uno e viene da Nettuno”

Bruno Conti

E' stato il ragazzo della Curva Sud in campo con la sua seconda pelle

Daniele De Rossi

Il bambino che diventò uomo, poi Capitano ed infine leggenda

Francesco Totti

IL GIOVANE CHE DIVENNE "PRINCIPE", NON AZZURRO MA GIALLOROSSO. PER SEMPRE

Giuseppe Giannini

Il "Divino" giallorosso, campione d'Italia nel 1983

Paulo Roberto Falcao

IL TEDESCO CHE VOLAVA SOTTO LA CURVA SUD

Rudi Voeller

SI PUÒ DIVENTARE UN’ICONA GIALLOROSSA SENZA ESSER NATI A ROMA. PICCHIA DURO, SEBINO!

Sebino Nela

Advertisement

Altro da Edicola