Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

El Shaarawy: “Con Dzeko è tutto risolto. Futuro? Qui sto bene”

L’attaccante giallorosso: “Quello che è successo anche nello spogliatoio è un capitolo chiuso. Ranieri? Ci chiede molto lavoro, specie in fase difensiva”

Stephan El Shaarawy è tornato a parlare del suo momento personale e di quello generale della squadra, una Roma che domani affronterà il Cagliari in un match casalingo decisivo per la corsa Champions. Queste le sue parole a SkySport24:

Ti aspettavi la lotta Champions così equilibrata?
“Sicuramente sei o sette squadre in lotta è una cosa inaspettata sì, ma non troppo. Abbiamo tutte dimostrato di poter competere con grandi risultati. Tutti abbiamo mostrato cose buone e altre meno, perdendo molti punti e dando modo alle altre di rimanere agganciati. E’ un campionato entusiasmante e conterà molto la forma fisica insieme al’aspetto mentale e all’esperienza”.

Che partita sarà quella di domani?
“Il Cagliari è una squadra di tutto rispetto che viene da un buon filotto di risultati utili. Davanti Pavoletti è sempre pericoloso nel gioco aereo ed è una squadra che vuole sempre dire la sua. Servirà grande spirito”.

L’intesa con Dzeko prosegue?
“Quello che è successo anche nello spogliatoio è un capitolo chiuso. Stiamo consolidando l’intesa, anche perché lui è un gran campione. La cosa importante è che tutto si sia risolto”.

Cosa vi sta dando Ranieri?
Ci chiede molto lavoro, specie in fase difensiva. Ultimamente sto giocando anche più dietro, ci sta dando compattezza. E’ un allenatore saggio e pragmatico, lo stiamo seguendo e si vede il suo lavoro

Il suo futuro? Si sente coinvolto nella Roma?
Si, mi sento coinvolto sempre di più. Ho detto alla società che avremmo parlato a fine anno, ma qui sto bene. Ora voglio pensare solo alla Champions

La Nazionale?
Segno che la Roma sta puntando sui giovani e loro stanno rispondendo bene. Pellegrini e Cristante si sono dimostrati validi e c’è stata l’esplosione di Zaniolo. Questo fa ben sperare per il calcio italiano

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lukaku / Milan-Roma
La Roma ha svolto la rifinitura in vista del match di Udine. L'attaccante e il...
Azmoun / Roma
Dopo la sconfitta con il Bologna, la Roma è tornata ad allenarsi a Trigoria in...
Leandro Paredes Roma
Paredes e Llorente erano diffidati contro il Bologna, fatali le ammonizioni sancite dall'arbitro Maresca nella...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie