Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Messaggero, “L’ultima chance contro i campioni d’Italia”

“30 punti di distacco dalla Juventus”

La classifica inquadra perfettamente il flop giallorosso in questa stagione: sono 30 i punti di distacco dalla Juve campione, con il misero raccolto di 59 punti che è il peggiore dal campionato 2012-2013. In più, dopo il successo dell’Atalanta a Bergamo contro il Genoa, il 4° posto dell’Inter, domani impegnata a San Siro nel posticipo contro il Chievo, ora è distante 4 punti. 

La prossima Champions, insomma, è sempre più lontana. Nemmeno con l’en plein, cioè battendo i bianconeri, il Sassuolo e il Parma, Ranieri avrebbe la certezza di andare a dama prima di lasciare la panchina all’erede che il management di Pallotta deve ancora individuare: Gasperini attualmente è quello con più chance. Solo la cornice, attesi 50 mila spettatori, è da big match.

Il risultato conta solo per la Roma che vuole comunque partecipare alla volata per la zona Champions. Chi la precede, si può anche permettere l’arrivo a parità di punti, essendo comunque in vantaggio. Il quadro è desolante, tenendo presente che il vero pericolo, come sanno bene a Trigoria, è di rovinarsi l’estate ripartendo dai preliminari di Europa League e quindi di stravolgere la preparazione. 

Ranieri recupera De Rossi, ma studia da qualche giorno come mettere a proprio agio il capitano che, fuori negli ultimi 3 match non è al top della condizione atletica. Ecco perché, nelle esercitazioni del fine settimana, ha provato sia il 4-2-3-1 sia il 4-3-3 che esclude la presenza del trequartista. Lo riporta Il Messaggero. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Xabi Alonso / Bayer Leverkusen
Per la gara d'andata dell'Olimpico il tecnico dei tedeschi potrebbe dover fare a meno di...
De Rossi / Napoli-Roma
I giallorossi rimontano il Napoli sul più bello e guadagnano un punto dopo una prestazione...
Abraham / Napoli-Roma
Nel drammatico finale di partita, Abraham segna il gol del pareggio, salvando la Roma e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie