Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Notte dei Re, le formazioni delle due squadre

La partita, all’Olimpico il prossimo 2 giugno, sarà caratterizzata dalla presenza di tantissime personaggi del mondo del calcio, più o meno passato

Cresce l’attesa per La Notte dei Re. Il grande evento calcistico è sempre più vicino e vengono ufficialmente svelati tutti i protagonisti che scenderanno in campo il prossimo 2 giugno al fianco di Francesco Totti e Luis Figo in un match 6vs6 da sogno all’interno dello Stadio del Tennis del Foro Italico.

Totti ritrova alcuni suoi ex compagni ai tempi della Roma. In porta tornerà l’esperienza e l’affidabilità di Morgan De Sanctis, mentre nel reparto difensivo il rumeno Cristian Chivu e Marco Cassetti garantiranno senso della posizione e un gran tiro da fuori. Difesa rafforzata anche con uno degli eroi di Berlino considerato tra i terzini più forti di sempre del calcio italiano: Gianluca Zambrotta. In più il “Principino” Alberto Aquilani darà sostanza alla mediana, mentre in cabina di regia farà il suo grande ritorno a Roma l’amatissimo centrocampista cileno David Pizarro. Il “Pek”, a pochi mesi dall’addio al calcio giocato, tornerà a deliziare il pubblico di Roma con le sue geometrie e la sua danza sul pallone. Infine Totti ritroverà al centro dell’attacco Marco Borriello, con il quale ha fatto divertire i tifosi giallorossi per diverse stagioni.

Dall’altra parte Figo risponde con la classe e l’imprevedibilità di grandi pezzi da novanta del calcio mondiale. Sarà Fernando Hierro infatti, grande gloria del Real Madrid, a guidare la fase difensiva. A centrocampo il portoghese si affida alla potenza del “drago” Dejan S   tankovic e alla fantasia di Clarence Seedorf, il primo uno degli eroi del triplete dell’Inter del 2010, l’altro vincitore di 4 Champions League ed unico calciatore ad averla vinta con tre squadre diverse: Ajax, Real Madrid e Milan. Anche Gaizka Mendieta, 2 volte miglior centrocampista della Champions League nel 2000 e nel 2001 metterà al suo servizio l’estro e la creatività che lo contraddistinguono. Infine completeranno il reparto offensivo, Nuno Gomes e Simao Sabrosa, ex compagni di squadra di Figo negli anni della nazionale, e Patrick Kluivert, ex compagno al Barcellona.

Queste Legends vanno ad aggiungersi agli altri grandi nomi annunciati nelle scorse settimane, e completano ufficialmente le rose dei due team che parteciperanno all’evento 6vs6, nato da un’idea di IFDA – International Football Development Association – per dare nuova vita professionale ai campioni che sono diventati leggende.

Il 2 giugno, quindi, il Campo Centrale del Foro Italico si trasformerà in un campo da calcio allestito con sponde laterali, dove le squadre capitanate dai due campioni disputeranno due tempi da 30 minuti ciascuno. Il fischio d’inizio è in programma alle ore 21.
Il tema regale farà da filo conduttore durante tutta la serata. Le due squadre, infatti, saranno annunciate da trombettieri, con lo speaker che declamerà il titolo regale di ogni giocatore.

Squadra Francesco Totti: Peruzzi, De Sanctis, Aldair, Candela, Cassetti, Chivu, Zambrotta, Aquilani, Perrotta, Pirlo, Pizarro, Tommasi, Borriello, Cassano, Toni.

Squadra Luis Figo: Vitor Baia, Julio Cesar, Roberto Carlos, Hierro, Materazzi, Salgado, Cambiasso, Mendieta, Pires, Seedorf, Stankovic, Kluivert, Nuno Gomes, Simao Sabrosa.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Roma
La Roma dovrebbe poter contare su tutti gli effettivi per il match di domani contro...
Alberto Aquilani Pisa
L'ex centrocampista della Roma ed attuale allenatore del Pisa, Alberto Aquilani, ha parlato in vista...
Simon Rolfes
Il CEO del Bayer Leverkusen Simon Rolfes ha parlato alla vigilia della sfida di Europa...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie