Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Leggo, “Daniele per sempre. L’elogio della Sud: «De Rossi è il romanismo». E nel giro d’onore lacrime e musica rock”

“Ci hai rappresentato in campo per 18 anni”

Ventimila bandierine metà gialle e metà rosse con la scritta DDR. Uno striscione gigante: «Ci hai rappresentato in campo per 18 anni… da oggi la tua curva ti rappresenterà per sempre. Siamo tutti DDR», gigantografia del Capitano aperta come i cuori dei tifosi in Curva Sud. E il coro incessante per tutta la partita. Dal riscaldamento delle squadre fin dopo il triplice fischio finale: Pallotta pezzo di me… Mentre i tabelloni mandavano a raffica le immagini di un altro Roma-Parma l’esultanza era tutta per lui, per De Rossi. Ogni tiro, ogni punizione, ogni passaggio fatto nell’allenamento pre-gara era un pretesto per urlare Daniele De Rossi, eheh ohoh. Quando inizia la partita anche il cielo inizia a piangere. Sarà il preludio di quello che succederà 90 minuti dopo. Terminata la partita inizia lo strazio.

Proprio come in quel Roma-Genoa di due anni fa, quando lasciava la bandiera delle bandiere: Francesco Totti, un altro figlio di Roma che ha sposato la Roma a vita con De Rossi, queste nozze non sono state per sempre. Non c’era la musica di Via col vento a far da colonna sonora alla disperazione di una tifoseria intera. Totti e Conti a fine gara lo abbracciano e gli consegnano la targa con il 16 di cristalloIl giro d’onore con moglie e figlie ha il sapore della disfatta. Lui non piange, sorride ed è sereno.

Sugli spalti, però, nessuna voglia di festeggiare, perché cosa c’è da festeggiare in fondo? Alla prossima partita quel biondino con il 16 sulle spalle non ci sarà. Lo sanno tutti. I compagni, gli amici, i ragazzi delle curve, i signori delle tribune, le mamme a casa. Mancherà quella scivolata provvidenziale, quella vena giugulare che sembra scoppiare, quella grinta da leone e quell’intelligenza nel sapere quando e come. Ci mancherà Daniele De Rossi. Lo riporta Leggo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Klopp / Liverpool
Roma e Lazio sembrano fortemente interessate ad un difensore del Liverpool in scadenza di contratto...
Azmoun / Roma-Bologna
Nella sfida di stasera al Bluenergy Stadium l'attaccante iraniano sembra partire davanti ad Abraham vista...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie