Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mercato Roma, i giallorossi si muovono su Higuain: “Contatti positivi con l’entourage”

Il Pipita potrebbe arrivare a Roma dopo la parentesi inglese. Il possibile arrivo di Sarri sulla panchina bianconera renderebbe il tutto più concreto

Da una parte la partenza di Edin Dzeko, dall’altro la ricerca del nome che possa sostituirlo, primo fra tutti Gonzalo Higuain. Negli ultimi giorni si è parlato molto della possibilità che il Pipita arrivi a Roma, alla corte di Paulo Fonseca.

Secondo quanto riportato dal giornalista di “Radio Radio” e “calciomercato.com” Giovanni Scotto, l’imminente partenza di Dzeko verso Milano (sponda Inter), e il probabile arrivo di Maurizio Sarri alla Juventus, renderebbero il tutto più concreto. Il tecnico ha avuto a che fare con l’argentino al Chelsea, e vista l’esperienza negativa a Londra, non considera più l’argentino un tassello fondamentale per il suo gioco.

Il giornalista è stato recentemente intervistato su Tele Radio Stereo. Questo uno stralcio delle sue parole:

Come è nata la trattativa tra Roma e Higuain?
“Di trattativa ancora non parlerei. La Roma non può muoversi in questo senso, non avendo ancora ufficializzato il nuovo dirigente sportivo, parlerei solo di contatti positivi. Higuain si sta guardando intorno perché il Chelsea non lo confermerà. La Juve non punta su di lui e non vuole tenerlo in rosa. Piace alla Roma da sempre anche un anno fa quando fini al Milan”.

L’argentino accetterebbe Roma come nuova destinazione?
“Si, senza dubbio. Porta però con se un ingaggio molto altro che dovrà diminuire. Se non chiederà 10 milioni la Roma gli potrà dare lo stipendio che dava ad Edin Dzeko, o poco più”.

 

Quanto chiederebbe la Juventus per l’argentino?
“Questa è una bella domanda. Non si può ancora parlare di una trattativa ma mi risultano dei contatti tra Petrachi e l’entourage di Higuain, a livello di gradimento e di disponibilità del giocatore. Ci sarebbe già stato un consenso in dubbio da parte del calciatore che si sente emarginato dalla Juve. I bianconeri hanno chiesto al Milan e al Chelsea 50 milioni, ora il giocatore si è svalutato e bisognerà capire quanto chiederanno ai giallorossi. Non conosco la cifra richiesta ma non sarà quella di 50 milioni di euro. Posso solo dire che il prossimo trasferimento dell’argentino sarà a titolo definitivo e non in prestito perché la Juve vuole chiudere il rapporto con il calciatore. Per la Roma è l’uomo giusto per riaccendere l’entusiasmo in una piazza come quella della Capitale”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

124 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dean Huijsen
Il club tedesco ha già comunicato il proprio interesse sia alla Juventus sia all'entourage del...
Rafa Silva che andrà a scadenza a giugno è uno dei nomi maggiormente seguiti dalla...
Motta / Bologna-Monza
Il giovane rossoblù è il nome nuovo per il centrocampo giallorosso in vista del prossimo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie