Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Tempo, “Raggi: «Le bandiere restano per sempre»”

Le parole del sindaco di Roma, di Rossella Sensi e di Vincenzo Montella dopo l’addio di Totti

Stupore, incredulità, rammarico e delusione sono i sentimenti che uniscono e dividono tutta la piazza romana, nel bene e nel male, per un personaggio che volenti o nolenti sarà sempre una bandiera di questa città. Anche il sindaco del Comune di Roma decide di affidare il proprio pensiero a Twitter: “Totti, le bandiere restano sempre. I tifosi sanno riconoscere le persone vere. Tu lo sei. Daje Francè”.

Non poteva non commentare poi anche il commento della vecchia proprietà con Rossella Sensi: “Francesco non può stare lontano da Roma. Non ha deciso a cuor leggero, lo conosco troppo bene. Con lui si è tirato troppo la corda. Si è perso qualcosa di unico”. 

Commovente invece il messaggio di Montella rivolto al suo ex capitano per quasi un decennio, tramite Instagram: “Caro France’…capire le ragioni, il perché, dare un senso a questa scelta forse è impossibile (o forse no). Soprattutto per chi la vede da fuori, come me. Soprattutto per chi sa cosa rappresenta la Roma per te, come credo di saperlo io. Soprattutto per chi sa cosa sei per la Roma, come sono certo di saperlo io. Ed allora meglio rispettare la tua volontà. E non aggiungere altro. E rimanere in religioso silenzio. Resta quello hai fatto per questi colori, quello che hai sentito, senti e sentirai per sempre per questo club; quello alla quale hai rinunciato per rimanere aggrappato per tutta la vita ad un sogno. Alla tua Roma. Non ci hai mai spiegato a parole cosa fosse Roma e la Roma. Non era necessario. Lo facevi con i gesti e con l’emozione, con i gol e le imprese, con il trasporto e la dolcezza di chi ama davvero. Sei la bandiera della Roma. E questa bandiera sventolerà per sempre. Che ci sia vento o no. Grazie France’ per le emozioni che hai saputo regalare. Sia da ‘dentro’ che da ‘fuori’. Sei e resterai per sempre Totti, VIII Re di Roma. Da chi si considera tuo amico disinteressato. Vincenzo Montella”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Daniele De Rossi - Roma
De Rossi si prende la prima gioia nel derby da allenatore della Roma, vincendo una...
Coreografia Tevere - Agostino Di Bartolomei - Roma
Derby e colori, stravinto dai tifosi della Roma con doppia coreografia tra Tevere e Sud...
Valentin Castellanos - Lazio
Emozioni forti all'Olimpico in un derby elettrico sin dalle prime battute vinto di misura dalla...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie