Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Day 176, Visite mediche per Fonseca e il suo staff. Annullato il ritiro di Pinzolo (FOTO)

Tutte le news della giornata giallorossa

FONSECA  – Dopo le visite mediche sostenute ieri dai calciatori, oggi a Villa Stuart è il turno di Paulo Fonseca e del suo staff. Il tecnico portoghese è giunto in clinica intorno alle ore 9 insieme ai suoi collaboratori per i controlli di routine.

CASO NZONZI – Steven Nzonzi era atteso ieri a Villa Stuart per le visite mediche di rito, ma non si è presentato, per una scelta autonoma, almeno da quanto filtra. La Roma sta valutando una multa per il francese e valuterà anche la cessione del giocatore in questa finestra di mercato.

Karen Nzonzi, sorella del centrocampista giallorosso Steven, tramite una Instagram stories risponde a tutti coloro che hanno attaccato il fratello dopo il video che lo ritrae in partenza per Ginevra. Il francese aveva saltato le visite mediche ieri a Villa Stuart.

PINZOLO – La Roma non andrà in ritiro a Pinzolo. Questa l’ultim’ora dell’estate giallorossa. Il club ha preferito evitare il ritiro in Trentino, fissando il raduno della squadra a Trigoria per il prossimo 5 luglio. La società, tramite comunicato ufficiale,ha confermato la notizia: “A seguito di un confronto tra l’allenatore e lo staff dell’area sportiva è stata presa la decisione di posticipare l’inizio della preparazione per assicurarci che la squadra sia nel miglior stato di forma possibile in vista della nuova stagione”.

La Roma ha ufficializzato la decisione di annullare il ritiro di Pinzolo. Sulla questione, è intervenuto ai microfoni di Rete Sport il Sindaco del Comune della Val Rendena, Michele Cereghini: “Mattinata difficile, il contratto è stato firmato con la nostra organizzazione turistica da poco e avevamo estrema sicurezza dell’arrivo della Roma in Val Rendena. Eravamo tranquilli fino a ieri sera. La difficoltà del territorio ora è immensa, non si tratta soltanto di pagare delle penali, per quanto ci riguarda. La Roma ci ha chiesto la disponibilità ad ospitarla all’ultimo minuto, abbiamo lavorato tantissimo per avere i giallorossi qui”.

Ci saranno azioni da parte vostra verso la Roma? 
“Sarà l’ente turistico a valutare. Le aspettative del territorio erano ben altre, non parliamo solo di penali. Anche i tifosi romani che si erano impegnati già per seguire la squadra saranno molto delusi. La mia amarezza è estremamente alta, le altre scelte della società non ci riguardano. Posticipare il ritiro? Non ce ne sarebbero i tempi, abbiamo già fatto i miracoli per garantire alla società la nostra ospitalità”.

In futuro lavorerete ancora con Roma?
Presto per dirlo, valuteremo. Questo episodio ci dovrà far riflettere per avere delle certezze maggiori. Non è solo la serietà del ritiro, ma anche nostra che ospitiamo di tifosi: siamo noi a promuovere l’evento. Dico ai tifosi romani che volessero visitare comunque la Val Rendena che saremo pronti ad accoglierli e sarebbero i benvenuti. La nostra delusione riguarda solo la Roma come società”.

MERCATO ROMA – Uno dei tanti nomi caldeggiati per sostituire Robin Olsen è quello di Anthony Lopes. Il portiere portoghese, per il momento, non ha ancora trovato un accordo con il Lione per il rinnovo contrattuale. Situazione di stallo confermata anche da Jean-Michel Aulas, presidente del club francese, che ha rilasciato le seguenti parole durante la conferenza stampa di presentazione di Jean Lucas. Vedremo quindi se la Roma deciderà di puntare sul portoghese, in scadenza nel 2020. In tal caso la società capitolina dovrà vedersela con la concorrenza di molte squadre inglesi.

Un anno dopo il suo addio a parametro zero, il difensore spagnolo Ivan Marcano potrebbe tornare al Porto. Reduce da una stagione poco soddisfacente con la maglia della Roma, il calciatore classe ’87 è obiettivo dei Dragões, club alla ricerca di un centrale d’esperienza per la prossima stagione.

Il difensore Elio Capradossi si è regolarmente presentato ieri per le visite mediche con la Roma in vista della prossima stagione. Tuttavia, il giocatore appare destinato a lasciare nuovamente la Capitale dopo l’anno allo Spezia. Secondo seriebnews.com, infatti, proprio il club ligure si sarebbe mosso per rinnovare il prestito anche per il 2019/2020.

La Roma non molla Nicolò Barella. Secondo quanto riporta il sito unionesarda.it, i giallorossi vorrebbero provare un rilancio, mettendo sul piatto 35 milioni più il cartellino di Defrel.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Daniele De Rossi - Roma
De Rossi si prende la prima gioia nel derby da allenatore della Roma, vincendo una...
Coreografia Tevere - Agostino Di Bartolomei - Roma
Derby e colori, stravinto dai tifosi della Roma con doppia coreografia tra Tevere e Sud...
Valentin Castellanos - Lazio
Emozioni forti all'Olimpico in un derby elettrico sin dalle prime battute vinto di misura dalla...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie