Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La lettera d’addio di Federico Balzaretti: “Sono nato a Torino, ma mi sento romano e romanista nel profondo” (TWEET)

L’ex giocatore e dirigente giallorosso: “Finisce qui la mia avventura nel Club che ho amato e che amo follemente dal primo giorno in cui ho vestito la maglia giallorossa”

Federico Balzaretti non fa più parte dell’organico della Roma. L’ex giocatore prima e dirigente dopo ha voluto però ringraziare i tifosi e la società per questi 7 anni. E lo ha fatto inviando una lettera al club, prontamente riportata sul sito ufficiale della Roma:

QUI IL TESTO INTEGRALE DELLA LETTERA

Ciao Roma, in questo momento ho il groppo in gola. Tra le emozioni contrastanti, ora prevale un sentimento di tristezza e commozione, perché finisce qui la mia avventura nel Club che ho amato e che amo follemente dal primo giorno in cui ho vestito la maglia giallorossa.

Vi ho scelti perché Roma è passione, Roma è una sfida, Roma ti fa diventare uomo. Perché Roma è Unica. Dopo sette anni, voglio dire grazie alla gente di Roma per come ha accolto me e la mia famiglia, ai nostri tifosi che mi hanno saputo apprezzare come calciatore prima e come dirigente dopo, ma soprattutto come persona innamorata della propria squadra. Anche chi non è romano può rappresentare Roma: sono nato a Torino, ma mi sento romano e romanista nel profondo.

Ci lega un momento magico, un gol magico, una corsa magica e quelle lacrime magiche: erano le lacrime di tutta roma giallorossa e la cosa più bella è sapere che in quel momento eravamo tutti una cosa sola.

Voglio ringraziare ogni mio compagno di squadra. A Roma ho dato la mia carriera di calciatore, grazie a ogni allenatore con il quale ho lavorato in questi sette anni: da Zeman a Claudio, grazie a tutti.

Grazie a tutte le persone che ho incrociato nel mio percorso a Trigoria: alle persone che lavorano nella quotidianità del Centro Sportivo e che rendono speciale questo posto. Se mi sono sentito a casa dal primo momento, il merito è anche vostro.

Un ringraziamento speciale va a ogni nostro ragazzo che ho seguito in questi quattro anni: vi voglio bene, spero che almeno un consiglio, una mia parola, vi sia rimasta dentro e ve la porterete con voi nel vostro radioso percorso. Io per voi ci sarò sempre.

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dybala / Milan-Roma
La società giallorossa ha annunciato tramite un comunicato ufficiale le ultime informazioni riguardo il match...
N'Dicka-Samardzic / Udinese-Roma
Bellissimo gesto da parte del pubblico del Bluenergy Stadium di Udine, che ha "collaborato" con...
Azmoun / Roma
Sardar Azmoun ha postato una foto sulle stories Instagram per mostrare la sua vicinanza a...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie