Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Edicola, Petrachi lavora per portare in giallorosso Mancini e Veretout. In porta si chiude per Pau Lopez

Tutta la rassegna stampa in un click

IL CORRIERE DELLO SPORT – Mancini si, Veretout forse, la pazza idea Strootman, i contatti con Alderweireld. è stata un’altra giornata frenetica per il mercato della Roma. L’obiettivo più vicino è Gianluca Mancini. Manca ancora l’accordo con l’Atalanta ma ballano solamente 4 milioni e alla fine si troverà un accordo. Discorso diverso per Veretout per il quale manca ancora l’accordo e anche il giocatore sembra preferire altre destinazioni come il Milan.

A quarantotto ore dal “no” di Barella all’offerta della Roma, la trattativa con l’Inter non è ancora ripartita. I giallorossi non sono ancora definitivamente tagliati fuori ma hanno capito che i margini per un ripensamento del giocatore sono veramente esigui. Il problema è che il gap tra l’offerta nerazzurra e quella capitolina è molto ampio.

China calling. Si può dire di no ai soldi di chi vuole comprarti a ogni costo? L’esempio della Roma sembra dire che sì, si può. Prima El Shaarawy, poi Pastore. Il Faraone sta tenendo duro al corteggiamento dello Shanghai Shenua, che pure è arrivato a offriere 40 milioni in tre anni al giocatore.

I suoi vent’anni non sono una promessa di matrimonio eterno con la Roma. Nessun allarmismo, è la realtà. Anzi, è il mercato. Nicolò Zaniolo ha un contratto lungo ma inadeguato e aspetta da tempo con il suo agente, Vigorelli, la chiamata del club giallorosso per mettere nero su bianco l’intesa di massima che è stata già raggiunta.

Nonostante l’affare Barella sia prossimo a sfumare, l’asse Roma-Cagliari è comunque caldissimo. I sardi vogliono a tutti i costi Gregoire Defrel, magari mettendo sul piatto, in un futuro non molto remoto, la possibilità di un passaggio di Cragno nella capitale.

Mentre Strootman sogna di tornare alla Roma, Rick Karsdorp conta di lasciarla presto. La sua volontà è quella di rientrare in patria, dove il Psv Eindhoven gli ha fatto una proposta interessante.

Dopo un solo anno, Kevin Strootman potrebbe tornare alla Roma. Quando ha capito che senza la Champions il Marsiglia non avrebbe potuto trattenerlo, visto il suo stipendio, si è messo sul mercato da solo e il ritorno nella Capitale è il suo obiettivo.

LA GAZZETTA DELLO SPORT – Ciò che deve affrontare per prima cosa allora il ds romanista sono i rinnovi di El Shaarawy e Zaniolo. Al momento non c’è fretta e si sta pensando a tagliare il monte ingaggi. Se il Faraone però ha dato priorità alla Roma, il discorso per il talento ex Inter è diverso. Urbano Cairo, presidente del Torino, ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport. Tra i tanti argomenti toccati, il patron dei granata ha parlato anche del passaggio di Gianluca Petrachi alla Roma. Queste le sue parole.

Edin Dzeko qualche giorno fa ha partecipato a un evento di beneficienza in Bosnia, ma il ritorno stabile in patria non è attualmente nei suoi piani. Il giocatore vede nel futuro almeno altre 4-5 stagioni ad alto livello, di cui due nell’Inter di Conte.

E adesso il Cagliari cosa fa con Nicolò Barella? Passati i due giorni concessi al centrocampista per valutare l’offerta della Roma (35 milioni più Defrel) già accettata dal presidente Tommaso Giulini, il club rossoblù resta con il cerino in mano. Ben sapendo che la decisione il giocatore l’ha presa da tempo e non prevede trasferimenti nella Capitale.

IL CORRIERE DELLA SERA – C’è una bandiera, in casa romanista, che non sarà ammainata: si tratta di Bruno Conti. Dopo gli addii di Francesco Totti e Daniele De Rossi, il «Marazico» rimarrà invece a Trigoria, e firmerà un contratto per tre stagioni mantenendo il ruolo che ha ricoperto (bene) da quando, nel 2016, la società decise di togliergli la guida del settore giovanile: cioè quello di responsabile delle Academy. Lo riporta Il Corriere della Sera. Situazione di stallo anche per un’altra trattativa che vede protagonista il d.s. romanista, quella con l’Atalanta per Gianluca Mancini. La richiesta di 30 milioni da parte dell’Atalanta è reputata troppo alta dai dirigenti giallorossi, fermi ad una ventina. Lo riporta Il Corriere della Sera.

LA REPUBBLICA – Tra rinnovi, acquisti, cessioni bloccate e l’avvio della stagione con il ritiro della prossima settimana, non sono giorni di noia per Gianluca Petrachi. Il prossimo evento in agenda, dopo la sua presentazione alla stampa di oggi alle 16, è la chiusura dell’affare Mancini, che arriverà dall’Atalanta per 25 milioni, comprensivi di bonus.

IL TEMPONessun passo avanti per Veretout e per i rinnovi di Zaniolo ed El ShaarawyPetrachi, che oggi si presenterà in conferenza stampa, ha avuto un colloquio con la Fiorentina per approfondire la situazione legata a Veretout, per il quale è in atto un braccio di ferro con il Milan.

IL MESSAGGEROMartedì a Trigoria parte la stagione della Roma. Alla guida Paulo Fonseca. Che, però, aspetta di vedere sistemata la rosa, ancora senza la nuova spina dorsale. Gli acquisti necessari e quindi obbligatori devono andare a coprire i ruoli chiave della squadra: il mirino è puntato su portierecentrale difensivoregista e centravanti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutta la rassegna stampa in un clic CORRIERE DELLO SPORT – Felix fa un regalo...

Tutta la rassegna stampa in un clic LA GAZZETTA DELLO SPORT – Spinazzola è ancora...

Tutta la rassegna stampa in un clic LA GAZZETTA DELLO SPORT – El Shaarawy chiede...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie