Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

CorSport.it, “Cucina fusion, mare e allenamento: l’estate di De Rossi tra i dubbi sul futuro”

L’ex capitano giallorosso non ha ancora sciolto i dubbi sul suo futuro

Daniele De Rossi fino a qualche mese fa non si sarebbe mai aspettato un’estate così diversa da quelle che ha vissuto negli ultimi vent’anni. La prima lontano dal ritiro della Roma, distante da Trigoria e dall’armedietto dello spogliatoio che due mesi fa ha dovuto svuotare per l’ultima volta. Il giorno dopo la sua ultima partita all’Olimpico ha preso un volo per il Giappone e per due settimane ha deciso di staccare la spina e dedicarsi alla famiglia. Non sono bastati i viaggi che lo hanno portato dall’altra parte del mondo (tra Londra, Tokyo, Hawaii e Maldive, passando per Disneyland Paris) per chiarirsi le idee. È rientrato in Italia con gli stessi dubbi di prima.

Le offerte di Boca Juniors, Los Angeles Fc e Fiorentina sono ancora sul tavolo: i club non vogliono mettergli fretta, sanno quanto può essere difficile scegliere una nuova destinazione e cambiare città. Lui al momento ha deciso di riflettere nella sua Roma, trascorrendo qualche giorno di mare anche a Sabaudia. Lo scorso fine settimana ha incontrato in spiaggia Francesco Totti, impegnato anche nel torneo di Padel nella piazza centrale del comune. Uno scambio di idee, ma pochi consigli: l’ex numero dieci non è entrato nelle scelte personali dell’amico, così come aveva fatto Daniele il 28 maggio 2017.

De Rossi tra i mille dubbi sul futuro si tiene comunque in forma: durante la settimana si allena con qualche amico tra palestra, corse in campo e la fisioterapiacon l’amico Damiano Stefanini, allontanato lo scorso marzo dalla Roma insieme ad altri componenti dello staff sanitario. Nostalgia della Roma e degli amici che viveva quotidianamente a Trigoria. Due di questi li ha invitati a cena lunedì scorso, il giorno prima del ritiro giallorosso. De Rossi, Dzeko e Kolarov hanno trascorso una serata insieme nel ristorante ai Parioli di Claudio Marchisio: cucina fusion, un cocktail e tante risate ricordando i migliori momenti vissuti in questi anni.”Legami” è il nome del ristorante, così come è il vincolo affettivo dei tre giocatori che lunedì probabilmente si sono rivisti per l’ultima volta nella capitale. Dzeko infatti ha già pronte le valigie per trasferirsi a Milano, Kolarov – salvo clamorosi colpi di scena – resterà alla Roma, mentre il destino di De Rossi è ancora in bilico. Il centrocampista aspetterà qualche altro giorno prima di prendere la decisionefinale, sempre tenendo in considerazione le necessità della famiglia: a trentacinque anni si trova di fronte a un bivio, a lui il compito di scegliere la stradache, in ogni caso, sarà quella giusta per lui e il suo futuro.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

daniele de rossi
Questa mattina è stato annunciato il prolungamento del contratto di DDR: adesso, però, la testa...
De Rossi - Milan-Roma
Rinnovo di contratto per Daniele De Rossi: adesso è ufficiale...
De Rossi / Udinese-Roma
Le parole dell'allenatore giallorosso alla vigilia del ritorno dei quarti di Europa League contro il...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie