Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Retroscena Luca Lotti: Pallotta gli aveva offerto il ruolo di direttore generale

Pallotta voleva l’ex sottosegretario alla presidenza del Consiglio con Renzi ed ex ministro dello sport nel suo management

Secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa Adkronos, sarebbe stato offerto, nei mesi scorsi, il ruolo di Direttore Generale dell’As Roma a Luca Lotti. L’offerta all’ex ministro, in questi giorni al centro delle polemiche per la vicenda Palamara-Csm, venne fatta nei giorni in cui l’AS Roma, a gennaio di quest’anno, procedeva ad un riassetto organizzativo, con Mauro Baldissoni nel ruolo di vice presidente esecutivo e Guido Fienga nuovo amministratore delegato. “Non commento queste indiscrezioni”, dell’ex ministro.

Prima delle intercettazioni pubblicate nelle ultime settimane, nelle quali riferisce di un inedito ruolo dell’ex premier Matteo Renzi quale mediatore di un’ipotetica vendita della Roma al Qatar, e prima che lo stesso Lotti, intercettato, raccontasse di un suo ruolo relativo ai diritti tv della Premier League, il nome dell’ex ministro era già stato accostato in passato a quello del club di Pallotta. Da ministro dello Sport, spese parole importanti a favore della costruzione dello stadio di Tor di Valle. Non solo, le cronache del novembre del 2017 attribuiscono all’allora ministro dello Sport Lotti un ruolo decisivo nell’impegnare il governo guidato da Paolo Gentiloni, con Graziano Del Rio ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, ad inserire in Finanziaria il contributo necessario alla costruzione del Ponte di Traiano, fondamentale per la viabilità dell’area nella quale dovrebbe sorgere il nuovo impianto.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente del Napoli De Laurentiis in una lunga intervista cita anche il proprietario della...
Friedkin e la Roma nuovamente contrari alla Superlega, mentre diversi tifosi giallorossi contestano la scelta...
Contro il Napoli, Mourinho deve affrontare il dubbio Mancini, ma ritroverà Lukaku e Zalewski dal...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie