Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dzeko rinnova. E Fonseca ora sorride

Rinnovo fino al 2022, Fienga: “Sapevamo sarebbe stato uno dei pilastri su cui fondare una nuova squadra”

La telenovela è finita: «Edin Dzeko firma con la Roma il rinnovo sino al 2022». L’annuncio è del club giallorosso. Una decisione che regala una scossa al mercato. Il rinnovo del bosniaco, infatti, toglie un elemento fondamentale al possibile domino dei 9, atteso per l’intera estate.

Ora, almeno sul versante romanista, rimarrà tutto com’era. Per la gioia di Fonseca che più volte s’è speso affinché Edin potesse restare. «In queste ultime settimane ho sentito con forza quanto tutto il club desiderasse che io rimanessi. Il confronto con i dirigenti, il lavoro con l’allenatore, l’affetto dei compagni e l’amore dei tifosi mi hanno reso ancora più consapevole di quanto ho capito in questi quattro anni. La Roma è casa mia. Qui c’è tutto per vincere un trofeo e sono felice di poter restare a lungo», le parole dell’ex City.

Soddisfatto anche il Ceo Fienga: «Prima che finisse la scorsa stagione avevamo già maturato una decisione, Dzeko sarebbe stato uno dei pilastri sul quale fondare la nuova squadra. In questi mesi non abbiamo mai cambiato idea». In realtà non è andata proprio così. A Trigoria sia il calciatore che il club avevano deciso di separarsi. L’empasse sul rinnovo, l’intesa di Edin con Conte più le dichiarazioni di Petrachi che non erano piaciute al calciatore: un mix che sembrava portare inevitabilmente all’addio. Poi, invece, il mercato non ha trovato gli incastri giusti: prima il no di Higuain, poi la mancata apertura di Icardi. Senza contare le offerte al ribasso dell’Inter che si sono intrecciate con Edin sempre più coinvolto negli schemi di Fonseca.

Così, alla fine, le parti hanno deciso di continuare insieme. Come è accaduto, un paio di giorni fa, con Zaniolo: «Era il mio desiderio rimanere. Fonseca? L’impressione è positiva, è determinato e preparatissimo. Nuovi arrivati? Scommetto su Mancini». Lo riporta Il Messaggero.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi in Fiorentina - Roma
I dirigenti puntano il tecnico giallorosso: se dovesse lasciare la Roma, i viola punterebbero su...
Lukaku
Il futuro del centravanti belga è in dubbio, viste le richieste del Chelsea. Due i...
Mile Svilar con i suoi 60 giorni da titolare, tra grandi parate e ottimi numeri...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie