Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Prandelli: “Mi ha stupito di più Balotelli al Brescia che De Rossi al Boca”

L’ex ct della nazionale: “Totti? Il suo futuro è sempre a Roma, non lo vedo da nessun’ altra parte. Duello Florenzi Zappacosta? La competizione fa bene”

L’ex allenatore della Roma e della Nazionale Cesare Prandelli ha parlato a soccermagazine.it del campionato che verrà, soffermandosi anche sulla Roma e sulle scelte di Totti e De Rossi. Ecco uno stralcio delle sue parole.

Ancora prima dell’inizio del campionato ci sono state delle critiche nei confronti dei criteri di sorteggio del calendario. Secondo Lei giocare subito Lazio-Roma e Juve-Napoli può condizionare il cammino delle big?
No, assolutamente no. Le partite prima o poi vanno giocate, forse possono creare da subito grande interesse, ma secondo me non condizionerà nulla.

Forse la notizia più inaspettata dell’estate è stata quella dell’addio di Totti alla Roma. Considerando che i vari Maldini e Del Piero hanno faticato un po’ a ritagliarsi uno spazio dopo il ritiro, Lei che futuro vede per Francesco?
Il futuro di Francesco è sempre a Roma. Io non lo vedo da nessun’altra parte. Adesso non so i tempi, ma io vedo solo Francesco a Roma.

A Roma è appena arrivato Zappacosta, che condivide ruolo e procuratore con Florenzi. Considerando che quest’ultimo difficilmente potrà giocare più in avanti nel 4-2-3-1 di Fonseca, il dualismo tra i due terzini non rischia di penalizzare entrambi in ottica Nazionale?
Una sana competizione fa sempre bene, poi Florenzi ci ha abituati in questi anni a ritagliarsi anche ruoli diversi, non soltanto esterno basso. Quindi non vedo nessun tipo di disagio. Il campo dimostrerà chi meriterà di giocare e sarà l’allenatore a scegliere. Una sana competizione fa sempre bene.

Una domanda su due ex giocatori della sua Nazionale: l’ha sorpresa di più vedere De Rossi al Boca Juniors o Balotelli al Brescia?
Forse Balotelli al Brescia. Per De Rossi è stata una storia completamente diversa, è stata una scelta dettata dal voler fare un’esperienza importante, meravigliosa, in una squadra storica per la quale lui aveva sempre sostenuto di avere una grande simpatia. Per quanto riguarda Balotelli, invece, è riuscito forse a far emergere più i sentimenti umani che non i discorsi economici, quindi gli auguro veramente che possa trovare la continuità per aiutare Brescia a raggiungere l’obiettivo della salvezza.

QUI L’INTERVISTA INTEGRALE

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

stefano pioli
Il tecnico dei rossoneri si rammarica per l'occasione sprecata di conquistare il trofeo che il...
Mile Svilar
Il portiere belga si complimenta con la squadra del successo conquistato che ha permesso l'accesso...
Leandro Paredes
Il centrocampista argentino si è adattato perfettamente all'idea di gioco di DDR e lo dimostra...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie