Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pellegrini: “La Champions è il nostro primo obiettivo. Col Sassuolo bisogna vincere”

Le parole del centrocampista giallorosso: “Cerco di essere attento per rendermi utile in qualsiasi ruolo, cerco di migliorare da esterno ma anche da centrocampista”

Lorenzo Pellegrini parla in una esclusiva di Sky Sport. Queste le parole del giovane classe 1996 della Roma:

Ti sono arrivati tanti complimenti in questo periodo…
Fanno sempre piacere, lavoriamo per cercare di fare bene e migliorare sempre. Quando sono complimenti non normali, come da Totti o Di Biagio, fanno sempre piacere. E’ bello riceverli da persone importanti per me.

Hai giocato in tanti ruoli. Come nasce la tua duttilità?
Non lo so, cerco di mettermi a disposizione e di rubare con gli occhi da qualche compagno che fa quel ruolo. Cerco di essere attento per rendermi utile in qualsiasi ruolo, cerco di migliorare da esterno ma anche da centrocampista. Mi piace perché posso mettere l’allenatore in difficoltà perché posso fare più ruoli.

Dove giocheresti la partita della vita?
La giocherei (ride, ndr). Mi rivedo di più nel trequartista, mi piace inserirmi e sentirmi libero. La giocherei ovunque, l’importante è giocarla.

Che significato ha per te la partita con il Sassuolo? Che esame sarà?
Dobbiamo uscire vincenti con i tre punti. E’ fondamentale perché giochiamo in casa davanti ai nostri tifosi, sarà importante il loro apporto. Sassuolo è stata un’esperienza meravigliosa, sono legato alla città ed ai compagni, è sempre emozionante giocare contro di loro, ma penso solo a vincere.

Vi state adattando ai metodi di Fonseca?
Lavoriamo per migliorare. Ci chiede di giocare col pallone, di avere il pallino del gioco. E’ importante per impostare come vogliamo noi, comandando il gioco non sei mai sottomesso all’altra squadra, mi piace molto. E’ ora di far vedere quello che stiamo facendo in allenamento ed è ora di vincere.

Che possono dare i nuovi?
Molta esperienza e qualità. Sono ottimi giocatori che ci possono essere molto utili. Sono bravissimi con esperienza, a noi ragazzi possono portare quel qualcosa in più per fare la differenza. Sono contento che pranziamo insieme con i compagni, di creare l’unità anche fuori dal campo che è importantissimo.

Gli obiettivi di squadra quali sono?
E’ ovvio che quest’anno non ci poniamo obiettivi, vogliamo migliorare, lo noto in tutti gli allenamenti. E’ giusto dire che questa Roma deve giocare la Champions, questo è il nostro primo obiettivo. Non ci poniamo limiti, l’ambizione è fondamentale per un giocatore e per una squadra importante come la Roma.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

ndicka
Buone notizie per Daniele De Rossi che ha ritrovato il suo centrale. A parte Lukaku,...
Leonardo Spinazzola
L'esterno giallorosso ha giocato gli ultimi venti minuti della gara contro l'Udinese sostituendo Nicola Zalewski...
Cris Smalling
Il difensore inglese è stato sostituito da Llorente dopo un quarto d'ora: la causa sarebbe...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie