Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Chivu: “La Roma non mi voleva mandare all’Inter”

L’ex difensore giallorosso: “Ci furono discussioni, la Roma non voleva mandarmi all’Inter ma il presidente Moratti è stato convincente e alla fine ce l’ho fatta”

Intervenuto ai microfoni di Radio NerazzurraCristian Chivu, oggi allenatore dell’Under 17 dell’Inter, ha ripercorso lunghi tratti della sua carriera, tra cui la parentesi alla Roma. Ecco alcuni estratti della sua intervista:

E’ arrivata la Roma che per te ha speso 18 milioni di euro. Hai avuto le stesse difficoltà riscontrate in Olanda?
“Un anno prima siamo arrivati nei quarti di Champions perdendo all’ultimo con il Milan e c’era un accordo con l’Inter, era l’estate 2002. Ma le cose non sono andate avanti e sono rimasto nell’Ajax, passando un anno dopo nella Roma dove Capello voleva un giocatore con le mie caratteristiche. Ho colto l’occasione al volo, volevo cambiare aria e giocare in Italia. Per un difensore la Serie A era il miglior campionato per crescere, lì c’erano i migliori al mondo nel ruolo e avevo tanto da imparare. Per me era un Paese che poteva farmi crescere a livello calcistico e come persona. Alla Roma ho giocato con Panucci e Samuel, abbiamo disputato una grande stagione ma abbiamo incontrato un Milan che sbagliò meno di noi. Poi ho giocato al fianco di Mexes”.

All’Inter chi ti ha voluto fortemente è stato Moratti, che andò a Roma a trattare personalmente.
“La Roma non mi voleva mandare all’Inter, avevo un solo anno di contratto. Dopo la finale di Coppa Italia vinta proprio contro l’Inter, ho parlato con la società chiedendo di andare proprio a Milano in caso di cessione. Perché? Sapevo che c’era interesse, Mancini mi voleva e io fui molto chiaro con la Roma: trovate un accordo con l’Inter. Dopo qualche settimana mi hanno telefonato mentre ero in vacanza dicendomi di andare a Madrid perché c’era un accordo con il Real. Però le mie intenzioni erano chiare, non volevo lasciare l’Italia senza vincere lo scudetto. Non mi bastava la Coppa Italia, volevo lo scudetto e credevo che solo l’Inter potesse regalarmi questo sogno. Ci furono discussioni, la Roma non voleva mandarmi all’Inter ma il presidente Moratti è stato convincente e alla fine ce l’ho fatta”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Friedkin
Al fischio finale di Roma-Milan i Friedkin si sono lasciati andare: ennesima semifinale europea raggiunta...
De Rossi / Roma-Milan
Lo storico ex portiere Dino Zoff ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport ed ha...
Roma-Milan
Con la quinta semifinale europea negli ultimi sei anni, la Roma tiene alto il nome...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie