Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Duro confronto tra la dirigenza giallorossa e Abisso dopo il rigore non visto

Al termine del match vinto per 0-1 dalla Roma, la dirigenza giallorossa avrebbe avuto un duro confronto con l’arbitro, reo di non aver visto un rigore

Lecce-Roma rimarrà nella memoria di molti tifosi giallorossi, e non solo per il ritorno alla vittoria. La partita infatti è stata macchiata dal grave errore arbitrale commesso sia da Abisso, che da Guida, rispettivamente arbitro e addetto al Var della gara.

All’ottavo minuto del primo tempo, Lucioni commette un fallo di mano plateale in area, che non viene giudicato tale dall’arbitro e non revisionato dal Var. Il rigore negato ha scatenato l’ira dei giallorossi, che al termine della gara hanno avuto un duro colloquio con l’arbitro siciliano. Non solo per l’episodio del fallo di mano, ma anche per la gestione dei cartellini, a detta della Roma troppi e assegnati con molta superficialità. Dal canto suo Abisso ha spiegato il motivo del perché abbia preferito non sanzionare Lucioni con il calcio di rigore: il tocco di mano, evidente, arriva in seguito all’intervento del portiere leccese Gabriel, e dunque non è considerato volontario.

La Roma ha fatto sapere di non tollerare più decisioni del genere, e che si farà sentire anche nelle sedi opportune, parlando anche con il designatore Rizzoli. L’episodio è il secondo, se si considera anche la sfida di domenica scorsa contro il Bologna: anche al Dall’Ara la Roma era stata punita duramente con un numero eccessivo di ammonizione (oltre all’espulsione di Mancini). Inoltre, a detta della Roma, il rigore concesso al Bologna sarebbe inesistente, anche se le immagini smentiscono.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Roma-Milan
L'allenatore dei giallorossi ha fatto i complimenti ai suoi ragazzi per quello dimostrato fino a...
diego llorente
Il difensore spagnolo ha commentato il match contro il Bologna di Thiago Motta a pochi...
evan ndicka roma
Il calciatore ivoriano è arrivato allo Stadio Olimpico insieme alla squadra, nonostante il rientro in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie