
Il calcio femminile si schiera contro il primitivo Petrachi
Non sono passate inosservate d’altronde le parole di fuoco del ds romanista per il gol annullato a Kalinic per una spinta su Pisacane. «Il calcio è un gioco maschio, non di ballerine. Altrimenti ci mettiamo il tubino e le scarpine di danza classica».
A bacchettarlo maggiormente è stato il ct azzurro femminile Bertolini: «La frase che il calcio non è uno sport per signorine, è del 1909 e l’ha pronunciata Guido Ara. Sono passati 110 anni e credo che dovremmo andare avanti. È un modo di pensare un po’ primitivo. Quello di Petrachi è il pensiero medio degli italiani verso le donne che fanno calcio. Forse non ha la conoscenza esatta di cosa vuol dire essere donna e fare calcio. Lo abbiamo dimostrato ai Mondiali, nei quali si è vista grande aggressività e niente piagnistei».
Gli fa eco la Gama, capitano e colonna portante della Juve: «È un’uscita ampiamente infelice in un tempo ampiamente sbagliato».
In tarda serata Petrachi ha fatto marcia indietro: «Mi scuso se qualcuno si è sentito offeso dalle mie parole. Non era affatto mia intenzione insinuare che il calcio sia uno sport non adatto alle donne». Lo riporta Leggo.

Il processo di americanizzazione a cui siamo stati sottoposti ci ha fatto diventare ipocriti come loro. Sì è sempre detto come modo di dire “il calcio non è uno sport per femminucce”, oggi se dici una cosa così, devi poi scusarti con sport, femminucce e chissà con cosa e chi altro. Ma se la Roma ha pure la squadra femminile, ma di che parliamo. Come sempre siamo campioni di “osservazione del dito” e completamente ciechi se si tratta di veder la luna.
Adesso è vietato parlare, c’è sempre qualcuno che si offende. Il paragone era appropriato, il calcio è uno sport maschio, di contatto, non per ballerine voleva solo significare che non è un’attività delicata come la danza. Avanti Petrachi, sono solo polemiche strumentali
Intendeva solo che non è uno sport delicato,come appunto quello delle ballerine. Non penso abbia detto niente di così eclatante o maschilista!
Se non sei in maschiaccio caratterialmente parlando una ragazza non giochera mai a calcio ma fara’ altri sport
C è na bocca pe ogni cosa che se dice…
Madonna mia che tristezza
Dire che il calcio non è uno sport per femminucce non è un’offesa alle donne ma semplicemente un modo di dire. Allora se dico il gentil sesso le donne si sentono offese? Direi di finirla con questo essere permalose….
Nulla contro il calcio femminile,e contro le donne in genere,ci mancherebbe, ma provate a far giocare una calciatrice nella seria A maschile,e vediamo quanti contrasti regge..!
“Chi se offenne paga da beve”
scia ripezzati meiu no a pallone
Carolina Morace invece non si è sentita offesa, mi sembra autorevole come parere.
Come spostare l’attenzione da un arbitraggio scandaloso ad una frase del tutto priva di maschilismo.
Ma nn si rilassa più nessuno..ma vivetela sta vita.. invece di stare sempre a rompere ????
Arginano il problema, si parla solo di questo e non del comportamento dell’arbitro!
Stanno esagerando tutti con Petra hi, diamoci una calmata
ma offese de che….. tutti con la coda di paglia
Evidentemente sta facendo qualcosa di buono ed ecco che cercano di rimetterlo a posto in un modo o nell’altro, avrà sicuramente sbagliato ma la gogna mediatica mi sembra eccessiva. Monchi non doveva essere stoppato, era innocuo di suo con Petrachi la storia è cambiata vero?
Lo sapevo…. Ora non si può dire più nulla, tutto deve essere pensato e ripensato
Ma davero fate???