Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Porridge, frutta e pasta (ma non all’uovo): la dieta del vegano Smalling che corre più di tutti tra i difensori

Sempre più a casa nella capitale, il difensore ha scoperto un supermercato biologico e un bistrot vicino casa

Chris Smalling si sta integrando nella nuova realtà giallorossa sempre di più. Il centrale giallorosso, da vegano integralista qual è, ha iniziato a prendere sempre più confidenza con Roma e le sue abitudini. Un paio di giorni fa lo ha raggiunto sua moglie con il piccolo Leo, sei mesi, e subito i due hanno scoperto un bistrot di cibo vegano a due passi da casa e un supermercato biologico, anche questo a due passi da casa, nella zona Sud della città.

L’alimentazione del difensore prevede colazione tipo Porridge con yogurt vegetale, fiocchi d’avena integrale, frutta e frutta secca. A pranzo e a cena mangia riso integrale o pasta (non all’uovo), mentre i grassi vengono assimilati attraverso olio d’oliva o avocado. Le proteine, invece, attraverso tofu, seitan, legumi e prodotti vegan che per forma e fattezze ricordano alimenti di derivazione animale. Per quanto riguarda il recupero post allenamento o sforzo vengono utilizzati integratori vegetali con certificazione vegana ed è stato lo stesso giocatore a partecipare al suo “menù speciale” attraverso alcuni consigli. Lo riporta gazzetta.it.

All’inizio il suo cambio di vita non è stato semplice, anche in Inghilterra, adesso invece le cose vanno bene e anche a Roma, città che offre mille opportunità, Smalling ha trovato i suoi posti di fiducia. Fiducia che cresce anche in campo: ha giocato tre partite in campionato, con l’esordio contro l’Atalanta, e dopo essere rimasto fuori per un infortunio muscolare si è ripreso il posto e anche grazie a lui la Roma ha incassato una sola rete in 180′, per di più su rigore. Di testa è una sicurezza – a Lecce, tanto per fare un esempio, ha vinto sette duelli su sette -, sa dettare i tempi della difesa ed è il difensore della Roma che corre di più, con una media superiore ai 10 km a partita. Adesso, poi, che inizia a cavarsela con l’italiano e ha la famiglia con sé (la moglie è vegana come lui) sarà tutto ancora più in discesa.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le condizioni di Chris Smalling e di Renato Sanches alla vigilia di Fiorentina-Roma...
Chris Smalling è tornato a giocare dopo oltre 200 giorni di assenza dal primo minuto,...
Il tecnico della Roma nel post Torino si gode il ritorno del difensore: "Lo stavamo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie