Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Adani: “Anche nelle difficoltà atmosferiche la Roma resta favorita”

Le parole dell’opinionista televisivo

Daniele Adani, ex calciatore e opinionista televisivo, parla in esclusiva a Retesport della Roma, della Nazionale italiana e di Daniele De Rossi.

SAMPDORIA-ROMA:
“C’è il rischio che la partita non si disputi per la pioggia, ma io spero che si giochi. Anche i tifosi della Roma credo debbano sperarlo, perché, seppur condizionato dalle assenze, Fonseca ha la rosa necessaria per competere. Anche nelle difficoltà atmosferiche è sempre avvantaggiato il più forte, per cui la Roma resta favorita”

PASTORE O FLORENZI?
“In genere, sono contrario agli allenatori che spostano i difensori centrali per fargli fare i terzini. Allo stesso modo, sono contrario a chi sposta i terzini e li alza. Io sono per la qualità massima sulla trequarti; già probabilmente non ci sarà Dzeko, per cui punterei su Pastore”

ZANIOLO-BERNARDESCHI:
“I ruoli oggi son sempre meno definiti, conta la capacità di muoversi con gli altri. Credo che la differenza sia nel pensiero di gioco e questa dipende dall’età. Bernardeschi a Crotone giocava esterno destro e rientrava sul mancino, con Paulo Sousa ha fatto addirittura il terzino. Ha sviluppato una maturità di pensiero che Zaniolo ancora non può avere, perché ha ancora poche partite alle spalle. Per Niccolò, la strada è quella che balla tra la mezzala e la trequarti, anche perché oggi il rifinitore tipico non esiste più. Lui deve stare più nella zona centrale, mentre Bernardeschi a me piace un po’ più defilato. E’ il ruolo che gli ha consegnato Drago quando allenava il Crotone”

DE ROSSI:
Tra pochi giorni ci sarà la sfida tra Boca Juniors e River Plate per il ritorno della semifinale della Copa Libertadores.

“Ho sentito De Rossi qualche giorno fa e gli ho detto: ‘Sei infortunato, stai fuori’ (ironico, ndr). In realtà lui anche se recuperasse arriverebbe alla sfida senza aver fatto un solo allenamento. Da tifoso, spero sempre che vinca il River”

RITORNO IN ITALIA PER DE ROSSI:
“A me sembra impossibile che lui possa tornare così presto, anche perché è pienamente integrato a Buenos Aires. Secondo me il Boca deve migliorare molto, non tanto nella rosa, ma nel gioco. Parlo della qualità del calcio. Secondo me è lì che bisognerà mettersi d’accordo anche con Daniele, però per il resto lui è molto felice della scelta fatta. Gli piace tutto: la città, l’ambiente e il calcio che ha trovato. Anche esse prima o poi tornerà: lui promise nella mia intervista che farà l’allenatore, quindi i tifosi della Roma torneranno a goderselo direttamente”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Adani
L'opinionista: "Daniele lo conosco da anni e fui tra i primi a strappargli la promessa...
Adani
L'opinionista Rai ed ex calciatore dice la sua riguardo la decisione della Serie A sul...
Adani
Il telecronista Rai ed ex calciatore elogia la squadra di De Rossi dopo la qualificazione...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie