Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

De Sanctis: “Zaniolo da un anno è protagonista all’interno della Prima Squadra”

Il dirigente giallorosso: “Le parole di Capello? E’ stato goffo”

Morgan De Sanctis, vice direttore sportivo della Roma, ha parlato ai microfoni di Sky Sport prima della gara di Europa League contro il Borussia Monchengladbach:

La posizione di Mancini oggi è la grande novità.
“Dico soltanto che Minotti e Adani sono preparatissimi, hanno fatto delle ipotesi che potrebbero verificarsi. Quella che si verificherà lo vedranno tra pochi minuti”.

Nell’emergenza tutti devono dare qualcosa di più. Zaniolo vi sta dando le risposte che vi aspettavate?
“Zaniolo le risposte le ha sempre date e ormai è da un anno che è costantemente protagonista all’interno della prima squadra della Roma. Ha sempre fatto quello che gli è stato chiesto sia sul campo che fuori. Un percorso di crescita condiviso nel quale la Roma ha dimostrato di tenerci tanto con il rinnovo del contratto. E’ chiaro che ieri c’è stato, con tutto il rispetto di mister Capello che è stato la storia del calcio, credo che nelle ultime 24 ore l’unica cosa più goffa che ho visto è la rovesciata di Daniele Adani mentre festeggiava il River in finale. A parte gli scherzi noi da Nicolò stiamo ricevendo tantissimo. Non c’era veramente un motivo per considerarlo al di fuori degli schemi, è un ragazzo forte e un grande professionista ma pur sempre un adolescente”.

La Roma in questo inizio ha avuto tantissime difficoltà soprattutto al livello fisico.
“Le difficoltà visto che le avete sottolineate voi io non le ricalco più di tanto, non cerchiamo degli alibi. Il progetto è un progetto ambizioso. E’ cambiato l’allenatore, è un allenatore forte ben rispettato e ben voluto da tutti all’interno della Roma. Siamo un po’ in ritardo per quello che sono i punti accumulati. Però noi crediamo tantissimo in quello che sta facendo Fonseca, l’ha dimostrato tutta la società costruendo una squadra, rivoluzionandola a seconda di quelle che erano le esigenze che lui richiedeva. Ci vorrà del tempo per lavorare meglio tutti insieme modulando anche le energie dei protagonista. Ci prendiamo almeno tutta la stagione per fare dei bilanci che andranno fatti”.

Quando avrà Riccardi la possibilità di giocare?
“Riccardi è probabilmente il talento più puro e cristallino che ha il settore giovanile della Roma. Su di lui, per merito suo, si sono accesi subito i riflettori, ha 18 anni gli va dato del tempo per potersi affermare ad altissimo livello. Noi lo valutiamo quotidianamente e ci aspettiamo che continui a crescere adesso nella Primavera e perché no nella prima squadra, visto che è molto considerato dalla società e dal mister Fonseca”.

Il dirigente giallorosso ha parlato anche a Roma TV:

Partita importante stasera.
“Sì, la partita di Genova non è stata brillantissima. Abbiamo la possibilità di rimetterci in pista con una bella prestazione e un grande risultato, sarebbe importante per incanalare la qualificazione. Ce la metteremo tutta, penso che potremo fare una bella prestazione”.

Fonseca ha ribadito che la forza di questa rosa è la polivalenza di alcuni elementi, ad esempio Zaniolo.
“Quello che dice il mister è corretto. Abbiamo un gruppo di giocatori che nonostante la serie di infortuni può essere all’altezza di una squadra come la Roma. Zaniolo sta rispondendo bene sia dentro sia fuori dal campo, siamo contenti di lui. Questi ragazzi hanno la generosità e la predisposizione per fare questi sforzi”.

Bisogna stare attenti al Borussia.
“Sì, sono molto forti. In campionato lo stanno dimostrando, alla prima giornata hanno avuto una partita storta, ma conosciamo benissimo il loro valore”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Edoardo Bove firmerà a breve il rinnovo di contratto con la Roma fino al 2028...
Solo applausi e cori per la Roma all'inizio del riscaldamento. Con la squadra presente anche...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie