Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il centrocampista francese si sta rivelando l’arma in più del centrocampo romanista. Manca solo il gol per coronare un splendido inizio di stagione

I tanti infortuni hanno falcidiato la Roma, sopratutto a centrocampo. La zona mediana del campo è sicuramente il reparto più falcidiato, ma grazie anche alla resistenza di Veretout il problema per ora sembra essere quantomeno arginato. Il francese poi si sta rivelando una vera e propria arma in più nell’arsenale tecnico di Fonseca. Dopo i problemi fisici di inizio stagione, che l’hanno costretto a saltare le prime due giornate di campionato, è diventato un titolare inamovibile nel centrocampo giallorosso.

Ha istinto da incursore e talvolta sbaglia per troppa frenesia, ma la cosa impressionante è la sua condizione: quando gli altri calano lui ha sempre uno sprint o uno strappo in più. Quello che gli continua a mancare però è il gol, almeno su azione. Nel biennio viola ne ha realizzati complessivamente 15, ma 11 sono arrivati su punizione o rigore, esecuzioni che alla Roma gli sono per lo più escluse. Il suo destro è diventato un’arma letale sui calci d’angolo, che stanno diventando una risorsa importante per Fonseca. Qualità e resistenza: il duracell dei giallorossi avrà tempo e modo di tirare il fiato, ma ora è il momento di dare il massimo visto tutti gli infortuni. Lo riporta il quotidiano Corriere dello Sport. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Paulo Dybala
Oggi capiremo meglio le condizioni di Dybala e se sarà concretamente arruolabile per la trasferta...
Edoardo Bove
Nella partita di Pasquetta contro il Lecce vedremo probabilmente dal primo minuto Bove e Baldanzi...
Gianfranco Zola
Gianfranco Zola, ex leggenda del Chelsea e del nostro calcio, ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie