
Miti
Nils Liedholm
L’indimenticabile allenatore del secondo scudetto giallorosso
Il “Barone” svedese che cambiò la storia della Roma. Lo scudetto dell’82-83, la finale di Coppa dei Campioni e tanti trofei: il suo gioco, i suoi campioni (da Pruzzo a Falcao) per una delle pagine più bella della storia della nostra amata Roma.
I vostri ricordi legati a Nils Liedholm!

È stato un grande precursore di quello che oggi è diventato il calcio moderno, perchè è grazie alla sua intuizione e conoscenza del sistema di gioco che diede vita alla famosa “Ragnatela”, da cui si sono ispirate filisofie calcistiche come il tiki taka. E poi grazie a lui, al mitico Presidente Viola e a una squadra di campioni che si creò la Roma più forte di tutti i tempi. L’unico cruccio, ad oggi, resta che quella squadra vinse poco per quanto era forte. Ma detto questo il Barone è stato il suo grande comandante. Persona e professionista unico ed esemplare.… Leggi il resto »
Tutto giusto ma non dimentico mai quel ROMA Pescara nel 1989 dove ero presente. Quando ho sentito i tifosi cantare : Barone vattene in pensione , sono andato via schifito… è questo il segno di riconoscenza?
Con lui nacque la Magica Roma,R.I.P.
video
Nils Liedholm – Siamo la Roma
v.gd
Nils Liedholm – Siamo la Roma
Grande Barone! Iniziai allora a tifare la Roma, per la sua zona totale e quel genio di Falcao!
Pure io diventai giallorosso per il Barone e per Falcao e dato che abito a Torino pure per il gusto di contrastare la odiata juventus e tutti gli juventini che conoscevo. Mi è rimasta sempe impressa quella sera del 30 maggio 1984 che purtroppo non potrò mai dimenticare!!! Era pure il giorno der compleanno mio….
Grande Barone!
Sempre nei nostri cuori!
Senza di lui non avremmo fatto nulla. L’uomo più importante di tutti nella storia della Roma . Pochi mezzi risultati altissimi. Grazie Liddas
Ho conosciuto personalmente il grande Barone ed è stato un maestro per tutta la Roma. Una sola parola: Grazie!
Gli anni della Magica… indimenticabili momenti di sport ancora genuini con un allenatore maestro in tutti i sensi un grazie grande e sentito… anche il presidente Dino Viola persona cortissima col sogno coronato di portare la Roma tra le grandi del calcio… Grazie.
Nostalgia assoluta per quello che ha fatto per la società, per la squadra ed anche, per me soprattutto, per noi tifosi, ci ha insegnato molto. Non tutti hanno capito però è così. Comunque grazie Barone! ❤️