Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pellegrini oggi esce dal tunnel: torna per fare la Roma più forte

Senza di lui la Roma ha scoperto Pastore, ciò non toglie che la squadra abbia sofferto la sua assenza. Ora spetta a Fonseca decidere se buttarlo subito nella mischia

E’ un generatore mobile di calcio d’autore: palla a Lorenzo Pellegrini e succede sempre qualcosa. Oggi torna a disposizione dopo un lungo tunnel di nove partite e per la Roma è una gran bella notizia, a prescindere se Fonseca lo schiererà da titolare o no.

Senza di lui la Roma ha scoperto Pastore, ciò non toglie che la squadra abbia sofferto la sua assenza. Per dimostrare ciò parlano i fatti: nei 541 minuti in cui Pellegrini è stato in campo la Roma è andata in gol 13 volte, vale a dire una volta ogni 42 minuti. Senza di lui i minuti giocati sono stati 899 con 14 reti, ciò vuol dire segnare ogni 64 minuti.

Pellegrini nel massimo della forma rappresenta per la squadra un importante innesco soprattutto a livello offensivo. Non gioca dal 29 settembre, Lecce-Roma in cui si fratturò il quinto metatarso del piede destro: per una volta i due mesi di stop sono stati rispettati, anzi il rientro avviene con qualche giorno d’anticipo.

E’ tornato ad allenarsi in gruppo già dalla scorsa settimana, ora spetta a Fonseca decidere se buttarlo subito nella mischia o aspettare. Lo riporta il quotidiano Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Klopp / Liverpool
Roma e Lazio sembrano fortemente interessate ad un difensore del Liverpool in scadenza di contratto...
Azmoun / Roma-Bologna
Nella sfida di stasera al Bluenergy Stadium l'attaccante iraniano sembra partire davanti ad Abraham vista...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie