Resta in contatto

Prima Squadra

Da Bati a Under, passando per Dzeko: quanta storia giallorossa con il Verona (VIDEO)

Tutti le statistiche e le curiosità della sfida tra Hellas e Roma

Sfida numero 35 in casa del Verona

Dal primo precedente in campionato disputato nel gennaio del 1928, il bilancio parla di 9 affermazioni dei gialloblù, 14 pareggi e 11 vittorie della Roma, con 32 reti del Verona e 38 dei giallorossi.

L’ultima affermazione gialloblù

Risale all’ottobre del 1996. Al Bentegodi finì 2-1 per il Verona, all’epoca allenato da Gigi Cagni. Da allora sono arrivate 10 vittorie della Roma e 5 pareggi.

A Verona per fare 20 contro le neopromosse

La Roma ha vinto le ultime 19 gare di Serie A contro un’avversaria neopromossa: striscia di successi più lunga di sempre per una squadra nella storia della Serie A.

Striscia di reti

La Roma va in gol da 20 incontri consecutivi contro il Verona in Serie A: tra le squadre attualmente nella competizione, solo la Juventus contro l’Atalanta (34) ha una striscia in corso più lunga.

La prima presenza

La prima delle 196 presenze finora di Edin Dzeko in giallorosso arrivò in casa del Verona nella prima giornata del campionato 2015-16.

Il primo gol

Anche per Cengiz Under il Bentegodi evoca buoni ricordi. In casa del Verona segnò la sua prima rete in giallorosso nel campionato 2017-18, risultando decisivo per la vittoria.

Nessuno come la Roma da corner

La Roma ha realizzato ben 6 reti sugli sviluppi di calcio d’angolo: più di ogni squadra dei cinque maggiori campionati europei. Di contro il Verona non ha ancora concesso gol nel torneo in corso da situazione di corner.

Il podio dei marcatori della sfida

Solo grandi nomi: Roberto Pruzzo 6, Francesco Totti 5, Gabriel Omar Batistuta 4.

Solidità gialloblù

Il Verona ha subito solo 11 gol in questo campionato: solo la difesa della Juventus ha fatto meglio al momento. L’ultima squadra neopromossa ad aver incassato così poche reti dopo 13 partite di Serie A è stata il Bari nel 2009-10 (10 in quel caso).

Cooperativa del gol

Solo 2 degli 11 gol del Verona in questo campionato sono stati segnati da attaccanti ed escludendo le autoreti, gli ultimi 8 gol dei gialloblù sono arrivati da 8 marcatori diversi.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] PRIMA SQUADRA – La Roma si prepara ad affrontare l’Hellas Verona al Bentegodi. Fischio d’inizio alle 20:45. Si va verso il ritorno da titolare di Cengiz Under e di Leonardo Spinazzola. La sfida di questa sera è intrisa di ricordi per i giallorossi, visto i tanti importanti precedenti… […]

Advertisement

Agostino Di Bartolomei

Ultimo commento: "Bravo, il più bel commento sul grandissimo e inarrivabile Ago!"

Nils Liedholm

Ultimo commento: "Pure io diventai giallorosso per il Barone e per Falcao e dato che abito a Torino pure per il gusto di contrastare la odiata juventus e tutti gli..."

Giuseppe Giannini

Ultimo commento: "Capitano mio capitano quanto ne sarei felice se allenassi un giorno la nostra amata Roma. Grazie Peppe"

Francesco Totti: uomo, capitano e leggenda

Ultimo commento: "Colui che ha rappresentato tutto ... l'amore della mia vita per il calcio e per questa squadra..."

Daniele De Rossi

Ultimo commento: "Il solo capitano degno di Agostino"
Advertisement

I MITI GIALLOROSSI

E' stato il ragazzo della Curva Sud in campo con la sua seconda pelle

Daniele De Rossi

Il bambino che diventò uomo, poi Capitano ed infine leggenda

Francesco Totti

Altro da Prima Squadra