Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Konsel: “Con Pau Lopez la Roma è in buone mani. Fonseca farà molto bene”

Parla il portiere austriaco

Michael Konsel, ex portiere della Roma dal 1997 al 1999, è intervenuto ai microfoni di Centro Suono Sport a poche ore dal match tra i giallorossi e il Wolfsberg, valido per il Gruppo J di Europa League. Queste le sue parole:

Quello con la Roma è stato un amore a prima vista. Furono due anni eccezionali, anche ora quando torno nella capitale sono felicissimo di incontrare i tifosi giallorossi, per me Roma è una seconda casa. Con il Rapid Vienna siamo andati in finale di Coppa delle Coppe, abbiamo fatto grandi stagioni, giocammo anche in Champions League; poi ci fu il trasferimento alla Roma, agevolato anche dalla legge Bosman. Ricordo che Zeman mi scelse perchè giocavo fuori dalla porta, quasi da libero, giocavo molto bene con i piedi, perchè da giovanissimo iniziai come attaccante. In Serie A c’erano dei campioni incredibili, non ho mai avuto paura di giocare contro nessuno. Mi sono allenato con Totti, Cafu, Candela, dei fuoriclasse assoluti. Fui un precursore di una nuova scuola dei portieri, che amano giocare fuori dai pali da libero aggiunto.

Pau Lopez? E’ un portiere completo, con grandi qualità, la Roma è in buone mani. Sicuramente la partita di questa sera sarà diversa rispetto a quella d’andata: è cambiato l’allenatore del Wolfbserger, sono un po’ in crisi, credo che sarà una partita facile per la Roma. Il Salisburgo è un’ottima formazione, hanno un centravanti fortissimo come Haland, è una squadra che darà filo da torcere a tutti in Europa League. Fonseca? Il suo modo di giocare mi piace tantissimo, ha un’idea di calcio importante, sono convinto che farà molto bene a Roma. Oggi faccio il telecronista, scrivo anche su un quotidiano austriaco, è difficile dare giudizi, prima ero calciatore, oggi sono un giornalista e capisco la difficoltà nel giudicare chi gioca a calcio ad alti livelli“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Daniele De Rossi - Roma
De Rossi si prende la prima gioia nel derby da allenatore della Roma, vincendo una...
Coreografia Tevere - Agostino Di Bartolomei - Roma
Derby e colori, stravinto dai tifosi della Roma con doppia coreografia tra Tevere e Sud...
Valentin Castellanos - Lazio
Emozioni forti all'Olimpico in un derby elettrico sin dalle prime battute vinto di misura dalla...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie