Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’urna di coppa sorride alla Roma

Le due sfide capiteranno in mezzo ad un periodo non facile

Passerà per il Belgio il destino europeo della Roma. Il sorteggio di Nyon è stato benevolo con i giallorossi che se la vedranno con il Gent: la doppia sfida andrà in scena il 20 febbraio alle 21 allo Stadio Olimpico, con la squadra di Fonseca che dovrà guadagnarsi la qualificazione in trasferta al ritorno fissato per il 27 febbraio alle 18.55. Le due sfide capiteranno in mezzo ad un periodo non facile: il calendario prevede infatti la partita a Bergamo con l’Atalanta prima dell’andata, il match con il Lecce a cavallo tra i match europei e subito dopo il viaggio a Cagliari.

Paulo Fonseca è rimasto più che soddisfatto della prestazione esibita dai suoi nell’insidioso match con la Spal, ma sa bene che è pericoloso ab bassare la guardia ed esultare eccessivamente per il sorteggio dei sedicesimi di finale di Europa League: «Il Gent è una buona squadra, è terza in campionato e ha ottenuto il primo posto in un girone difficile con avversarie come Wolfsburg e Saint-Etienne. Abbiamo davanti due gare complicate, che sono sicuro affronteremo con il coraggio e l’ambizione di chi vuole vincere».

Zubiria intanto continua a coccolare il proprio allenatore: «Credo che il merito sia del mister nelle situazioni difficili. Abbiamo avuto dei risultati positivi nel momento peggiore per gli infortuni. Andare a Milano e pareggiare è stato qualcosa di importante, vincere ad Istanbul ci ha dato una spinta importante. Va dato tantissimo merito a come il mister ha gestito la rosa sotto pressione. Ci siamo prefissi l’obiettivo di andare più lontano possibile in Europa League».

Intanto la Uefa ha deciso di sanzionare con una multa di 20mila euro l’Istanbul Basaksehir dopo quanto successo nella gara di fine novembre con la Roma: Lorenzo Pellegrini era stato colpito da un accendino tirato dagli spalti. Il massimo organo calcistico europeo ha inoltre stabilito che perla gara dei sedicesimi da giocare allo stadio Terim i turchi dovranno chiudere un settore di almeno 5mila posti. Lo riporta Il Tempo.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Chris Smalling
Nella sfida di stasera a San Siro dovrebbe essere Smalling il prescelto di De Rossi...
Daniele De Rossi - Roma
De Rossi si prende la prima gioia nel derby da allenatore della Roma, vincendo una...
Coreografia Tevere - Agostino Di Bartolomei - Roma
Derby e colori, stravinto dai tifosi della Roma con doppia coreografia tra Tevere e Sud...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie