Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Valencia ci prova: offerta per Florenzi. Apertura Smalling

Gli spagnoli ci provano con un prestito con diritto. L’inglese sempre più convinto di rimanere a Roma

Sul mercato qualcosa potrebbe muoversi. Ieri sarebbe stata recapitata alla dirigenza giallorossa un’offerta, tramite l’intermediario Gianluca Fiorini, del Valencia per Alessandro Florenzi. La proposta prevederebbe, per avere il capitano giallorosso a gennaio, un prestito oneroso di circa 500 mila euro con diritto di riscatto per 13 milioni che con i bonus potrebbe salire a 16. Il diritto si trasformerebbe in obbligo a determinate condizioni: se il club spagnolo approdasse in questa stagione in semifinale di Champions League oppure si qualificasse alla competizione il prossimo anno.

Ma l’ipotesi sembra essere sfumata nel corso della giornata: le casse degli spagnoli non sembrano floride, in più la situazione intorno a Florenzi pare stia cambiando. Una decina di giorni fa, infatti, c’è stato un chiarimento tra Fonseca e il capitano romanista. Tra Natale e Capodanno si farà comunque un punto della situazione tra la dirigenza e l’agente del 24, Alessandro Lucci: al momento la sensazione è che si decida di proseguire l’avventura insieme fino a giugno.

Chris Smalling sembra invece essere sempre più convinto che la permanenza a Roma possa essere la soluzione migliore per il suo futuro. La Roma è pronta ad offrire 15 milioni di euro al Manchester United. Infine, c’è da registrare un nuovo interessamento per Kolasinac dell’Arsenal, che piace anche al Napoli. Facundo Medina, difensore argentino, resta sempre nel mirino dei giallorossi, mentre per Kolarov il rinnovo di contratto per un anno più opzione per un altro, oltre ad un possibile futuro dirigenziale, è sempre più vicino. Attenzione poi alle uscite: partenze importanti come quelle di Jesus, Perotti, Pastore o Kalinic permetterebbero di andare a caccia del vice Dzeko. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lukaku / Milan-Roma
Romelu Lukaku potrebbe tornare in campo a Napoli per poi giocare titolare contro il Leverkusen...
Maresca / Roma-Bologna
Prova contestatissima quella di Maresca che nel primo tempo sventola gialli inesistenti e porta l'Olimpico...
De Rossi / Roma-Bologna
Daniele De Rossi analizza così la gara contro il Bologna dopo la pesante sconfitta subita...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie