Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Florenzi al Valencia in prestito secco: domani le visite mediche in Spagna

Mourinho

La trattativa per la cessione del capitano giallorosso al Valencia prosegue

Se divorzio deve essere, che sia a titolo definitivo. Dura, difficile, sia per la Roma che per lo stesso Alessandro Florenzi, ma la cessione del capitano giallorosso non è più così lontana.

Le opache prestazioni dell’ultimo periodo, ma anche per le questioni tecniche che lo hanno relegato in questa stagione ad alternativa sulla fascia destra, che da anni era di sua competenza. Il suo agente Lucci, la Roma e il Valencia continuano a trattare ma il nodo rimane la formula.

Tutte le ultime:

19:58 – Secondo quanto riportato da Sky Sport la giornata di Alessandro Florenzi è stata piuttosto difficile e scandita da alcune riunioni con le persone a lui più vicine. La moglie Ilenia sempre presente al suo fianco.

19:45Queste le parole del suo agente intercettato da Sky: “Alessandro è tranquillo ed è la cosa più importante. Il presente ci dice che questa è la scelta migliore per tutti, fatta con grande serenità. La trattativa? E’ un vecchio feeling che il Valencia ha con Alessandro. Della formula ne riparleremo più avanti con calma, ora deve giocare e divertirsi. E’ un arrivederci”.

19:00 – Alessandro Florenzi lascia la Roma. Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, domani il calciatore sarà già al Valencia per svolgere le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà al club spagnolo fino a giugno in prestito.

18:40Le prime parole del giocatore.

14:27 – Dopo aver salutato compagni e addetti ai lavori, Florenzi ha lasciato Trigoria.

11.40 – Accordo trovato tra Roma e Valencia: Florenzi va in prestito secco al Valencia. Lo riferisce Gianluca Di Marzio.

10.50 – Nuove frenetiche ore di contatti per Alessandro Florenzi alla Roma. Alessandro Lucci è stato intercettato nuovamente a Trigoria dove si prospetta una lunga riunione con la Roma per sbloccare l’addio del terzino per Valencia.
Stanotte e stamattina ulteriori contatti telefonici con la Spagna per sciogliere il nodo relativo alla formula.
Lo riporta “Tuttomercatoweb.com”.

22:43 – Secondo quanto riporta Nicolò Schira de La Gazzetta dello Sport, le due società stanno trattando a un prestito con diritto di riscatto a 16-18 milioni di euro. La Roma vorrebbe però un prestito con obbligo, mentre il Valencia lo vorrebbe subordinare alla qualificazione in Champions e a un numero di presenze.


17:50 – Come riportato dal Corriere dello Sport, l’agente di Florenzi è volato in Spagna nel tentativo di chiudere l’affare entro oggi.


17:35 – L’agente Lucci nel pomeriggio ha incontrato Petrachi. Un vertice fra l’agente di Florenzi e il direttore sportivo della Roma,al termine del quale è stata ribadita l’intenzione di separarsi. Restano da definire i criteri per sbloccare la situazione. Le parti, infatti, vogliono una separazione definitiva. Niente obblighi di riscatto legati a presenze o risultati in Champions come vorrebbe invece il Valencia. Da considerare i tempi, perché i contratti spagnoli sono solitamente piuttosto complicati e questo non fa eccezione, come dimostrano le oltre 18 pagine ricche di clausole. E il fatto che il mercato sia alla fine non aiuta. Il Valencia, convinto dal punto di vista tecnico, non dà conferme definitive perché spaventato dai costi e soprattutto dall’ingaggio del giocatore, che sarebbe il più alto della rosa. Lo scrive gianlucadimarzio.com.

15:55 – Come scrive su Twitter la giornalista Eleonora Trotta, c’è accordo totale tra Florenzi e il Valencia. Il capitano giallorosso vuole lasciare la Roma a titolo definitivo. Ora tocca ai due club trovare l’intesa finale: si tratta sulla base di un prestito con obbligo di riscatto determinare condizioni.


15:20 – Secondo quanto riporta il giornalista di Tribuna Deportiva, Hector Gomez, l‘operazione sarebbe molto vicina alla chiusura: le società trattano sulla cessione per una cifra tra i 12 e i 15 milioni di euro. La formula sarebbe quella del prestito con diritto di riscatto, che diventerebbe però obbligatorio al raggiungimento di alcune facili condizioni, come il numero di partite giocate. Florenzi avrebbe dato la propria disponibilità.

15:10 – L’allenatore del club spagnolo, Celades, durante la conferenza stampa di presentazione del match di Copa del Rey, a chi ha chiesto del giocatore giallorosso ha risposto: Non posso commentare la situazione”.

14:40 – Secondo quanto riporta Il Tempo, le parti sono più vicine: la Roma vuole un facile obbligo di riscatto, il giocatore ha già dato l’ok. Si parla di circa 15 mln di euro come base.

12:18 – Gli spagnoli vorrebbero un prestito con obbligo di riscatto legato alla qualificazione alla Champions che ora dista 2 punti.
I giallorossi e il giocatore vorrebbero una soluzione a titolo definitivo o che l’obbligo di riscatto sia certo.
Lo riporta “Gianlucadimarzio.com“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si chiude ufficialmente il rapporto tra Alessandro Florenzi e la Roma. Ceduto a titolo definitivo...

Tutto definito tra Roma e Milan per il riscatto del terzino Alessandro Florenzi termina la...

I rossoneri hanno ottenuto lo sconto. Nel club giallorosso andranno circa 2.7 milioni di euro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie