Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amarcord, 1 Febbraio 2017: l’ultimo gol di Francesco Totti (VIDEO)

Gol vittoria e passaggio del turno

Il 1 Febbraio 2017 la Roma dopo il ko in campionato contro la Sampdoria al Luigi Ferraris, cerca il riscatto nei quarti di finale di Coppa Italia contro il Cesena, squadra che ricopre la terzultima posizione in classifica in Serie B. Queste le formazioni scese in campo:

ROMA (3-4-2-1): Alisson; Rüdiger, Manolas, Jesus (46′ Nainggolan); Peres, Paredes, Strootman, Mario Rui; Perotti (20′ Dzeko), El Shaarawy (81′ Emerson Palmieri); Totti. A disp.: Szczesny, Lobont, Fazio, Vermaelen, De Rossi, Gerson.​ All. Luciano Spalletti

CESENA (3-5-2): Agliardi; Rigione, Perticone, Ligi; Balzano, Koné, Laribi (55′ Garritano), Vitale, Renzetti; Ciano (72′ Cocco), Rodriguez (84′ Panico). A disp.: ​Bardini, Pompei, Setola, Schiavone, Cinelli, Gasperi, Di Roberto.​ All. Andrea Camplone.

Arbitro: Fabio Maresca della sezione di Napoli
Assistenti: Fiorito – Longo
Quarto Ufficiale: Calvarese

Davanti ad una platea di 26.204 spettatori paganti e un incasso di 429.514,00 euro, il match tra Roma e Cesena appare subito un incontro equilibrato. Il primo tempo termina infatti in parità con un Cesena che sviluppa una buona manovra di gioco. Ma nella ripresa sono i giallorossi a passare subito in vantaggio grazie ad un fraseggio tra Totti, Strootman, Nainggolan ed El Shaarawy che scarica per Dzeko che supera Agliardi. Al 73′ minuto però Alisson e Manolas combinano un bel pasticcio scontrandosi tra loro e Garritano approfitta per siglare il gol del pareggio. Al 96′ l’arbitro Maresca di Napoli giudica fallosamente un contatto tra Agliardi e Strootman nell’area romagnola, decretando il calcio di rigore per i giallorossi. Dal dischetto si presenta Francesco Totti che realizza il gol vittoria permettendo alla Roma di accedere alle semifinali di Coppa Italia. Questa sarà l’ultima rete del capitano giallorosso in carriera.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La rincorsa della Roma sull'Inter prima in classifica continua: Perrotta apre le marcature, poi Totti...
I giallorossi di Di Francesco ritrovano i 3 punti fuori dalle mura amiche dell'Olimpico. Si...

Dal Network

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...
Si affrontano due nazioni di grande tradizione, anche se negli ultimi anni il parco giocatori...

Altre notizie