Luis Fabiano e quella scelta del 2005: “Mi voleva la Roma, andai a Siviglia”

Le parole del centravanti spagnolo

Luis Fabiano, ex calciatore del Siviglia, ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport:

Nel 2005 ero a un passo dalla Roma, ma scelsi il Siviglia. Nel 2010 era tutto fatto con il Milan, avevo parlato con Galliani, ma il Siviglia non accettò e quell’anno i rossoneri vinsero lo scudetto…“.

La gara di giovedì?
“Il Siviglia può vincere l’Europa League. Jesus Navas è ancora l’arma in più, un figlio della città, ma la Roma è una buona squadra. Ho visto un paio di partite e Fonseca mi piace”.

Nel 2005 stava per sbarcare nella Capitale.
“Volevo giocare con Totti, sarebbe stato emozionante. Parlai con i dirigenti giallorossi, ma scelsi di andare in Liga. Fu la mia fortuna. Quell’anno vincemmo la Coppa Uefa e aprimmo un ciclo straordinario”.

Anche grazie a Monchi.
“Giocavo nel Porto, l’anno precedente avevo segnato solo tre gol. Lui mi disse che sarei diventato il numero 9 del Siviglia e che avremmo vinto tanto, insieme. Pensavo scherzasse, ma andò proprio così. E’ stato come un secondo padre, gli devo la carriera. Adesso sogno di tornare a Siviglia come dirigente. Sarebbe fantastico”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Friedkin, ECA
Nonostante la vittoria col Lecce c'è molto nervosismo in casa Roma tra tecnico e dirigenti....
Trigoria, Gasperini, Massara, Ranieri, Roma
Nonostante le divergenze interne, la posizione di Gasperini e Massara non è in discussione, con...
Europa League, Roma-Bologna: allenamento rifinitura Trigoria, Gasperini
Oggi la Roma si ritroverà a Trigoria dopo il giorno di riposo. Il tecnico potrà...

Altre notizie