Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma, il piano sicurezza per gli allenamenti

Il buon senso ha vinto, anche se la Uefa continua ad arrampicarsi sugli specchi per far giocare le partite delle Coppe Europee.

Siviglia-Roma, andata degli ottavi di finale di Europa League, non si giocherà. Sia l’ipotesi della gara secca che del recupero la settimana prossima, con il ritorno che si giocherebbe di domenica, porterebbero diversi problemi, ma nel frattempo la Roma deve continuare ad allenarsi, mentre le squadre italiane non allenate nelle Coppe Europee hanno dato il via libera ai calciatori per fermarsi.

A Trigoria c’era già un piano di sicurezza, adesso ancora più di attualità: a tutti quelli che entrano nel centro sportivo viene misurata la temperatura, giocatori naturalmente compresi; i fornitori devono essere sempre gli stessi e sempre gli stessi addetti che li ricevono; tutti i lavoratori di Trigoria e della sede dell’Eur abilitati allo smartworking lavorano da casa; chi deve per forza lavorare a Trigoria lo fa a turni; i locali vengono igienizzati accuratamente; chi usa la mensa lo fa mantenendo le distanza di sicurezza e con piatti, bicchieri e posate usa e getta.

I calciatori sono stati sensibilizzati alla massima attenzione e all’applicazione delle regole: devono informare il club se famigliari o amici hanno sintomi influenzali. Lo scrive il Corriere della Sera.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nicolas Burdisso potrebbe essere nominato ds della Roma, dopo l'addio alla Fiorentina che sarà ufficiale...
Striscione / Curva Sud / Roma
Il pubblico dell'Olimpico ha protestato in maniere veemente contro la Lega e contro Claudio Lotito...
Udinese-Roma
La Roma ha deciso di affrontare la trasferta di Udine partendo giovedì mattina e ripartendo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie