Resta in contatto

News

La Roma ricorda la parata di Cervone contro il Milan di 27 anni fa (VIDEO)

Il portiere giallorosso parò all’88’ il rigore di Papin del Milan e consentì alla Roma di accedere alla finale di Coppa Italia

Il 30 marzo 1993 la Roma giocava a San Siro contro il Milan la semifinale di ritorno di Coppa Italia. L’andata, all’Olimpico, era terminata 2-0 in favore dei giallorossi di Boskov che dunque erano chiamati a difendere il doppio vantaggio in trasferta. I capitolini persero 1-0, ma riuscirono a qualificarsi per l’ultimo atto.

Il protagonista di quella partita fu certamente Giovanni Cervone: il portiere della Roma, infatti, parò un rigore al milanista Papin a 2 minuti dalla fine. Se il rossonero avesse trasformato il penalty, infatti, la partita si sarebbe trascinata ai supplementari. La Roma lo ha ricordato su Twitter, postando il video della parata: “Il 30 marzo del 1993, un SUPER Giovanni Cervone si opponeva così al rigore di Jean-Pierre Papin permettendoci di accedere alla finale di Coppa Italia evitando i supplementari. Era l’88’, perdevamo 1-0 contro il Milan dopo il 2-0 per noi all’andata“.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Agostino Di Bartolomei

Ultimo commento: "Bravo, il più bel commento sul grandissimo e inarrivabile Ago!"

Nils Liedholm

Ultimo commento: "Pure io diventai giallorosso per il Barone e per Falcao e dato che abito a Torino pure per il gusto di contrastare la odiata juventus e tutti gli..."

Giuseppe Giannini

Ultimo commento: "Capitano mio capitano quanto ne sarei felice se allenassi un giorno la nostra amata Roma. Grazie Peppe"

Francesco Totti: uomo, capitano e leggenda

Ultimo commento: "Colui che ha rappresentato tutto ... l'amore della mia vita per il calcio e per questa squadra..."

Daniele De Rossi

Ultimo commento: "Il solo capitano degno di Agostino"
Advertisement

I MITI GIALLOROSSI

E' stato il ragazzo della Curva Sud in campo con la sua seconda pelle

Daniele De Rossi

Il bambino che diventò uomo, poi Capitano ed infine leggenda

Francesco Totti

Altro da News