Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Malagò: “L’ideale sarebbe che il calcio possa ripartire il prima possibile”

Le parole del presidente del CONI e la sua frecciata alla FIGC

“L’ideale sarebbe che il calcio possa ripartire il prima possibile”. Lo ha detto Giovanni Malagò, intervistato dai microfoni di Dazn. Il presidente del Coni ha parlato del suo lavoro dalla quarantena per poi entrare nel merito dei temi caldi, quali la ripresa del campionato di Serie A e il rinvio di Euro 2020. Ecco le sue parole.

Sulla ripresa della Serie A

“Credo che il grande errore che si possa fare è quello di intervenire in contesti e in mondi dove ci sono delle precise deleghe e rappresentanze. Tu vuoi essere il presidente di una federazione? Allora questo è il tuo momento in cui prendere decisioni. Tutti devono perdere qualcosa, l’ideale sarebbe trovare insieme il modo che non ci siano vinti né vincitori e che il calcio possa ripartire il prima possibile e a prescindere da questa stagione”.

Su Euro 2020

“Se già è discutibile e opinabile cos’è una partita di qualsiasi sport, in questo caso parliamo di calcio, a porte chiuse…pensa cosa sarebbe stato un Europeo senza pubblico, peraltro coi biglietti già esauriti. È stata una decisione sacrosanta, e anche su questo, secondo me sarà un grande Europeo, sarà il motivo per cui il calcio a livello internazionale potrà ripartire tutto insieme”.

Il pensiero sul ct Mancini

“Mancini che dice che tra un anno sarà ancora meglio per gli Europei? Il ct non è uno di tantissime parole, ma quando le dice sono pesate e ponderate. Trasferisce il giusto entusiasmo ma al contempo ha già individuato le opportunità nascoste da qui a un anno perché la nostra è una squadra giovane, che deve amalgamarsi. Un anno in più di esperienza potrebbe essere importante e utile per la nostra Nazionale”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Evan N'Dicka
Il difensore ivoriano, dopo il brutto intervento ad Udinese, si è preso gli abbracci dei...
Roma-Milan
I giallorossi conquistano la semifinale del torneo come è accaduto l'anno scorso: i prossimi avversari...
I tifosi romanisti hanno omaggiato il giovane giallorosso ucciso 35 anni fa con una coreografia mozzafiato...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie