Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spadafora: “Ad oggi non è certa né la ripresa degli allenamenti né del campionato”

Il ministro dello Sport: “Spero che il mondo del calcio riparta, ma oggi non si può dare per certa la ripresa senza sapere le condizioni del paese”

Vincenzo Spadafora mercoledì parlerà con le istituzioni del mondo del calcio con la speranza da parte di Gravina che possa arrivare il via libera per la ripresa degli allenamenti delle società. Intanto il Ministro dello Sport interviene sulla questione al Tg2, queste le sue parole:

Immagina la ripartenza del calcio?
Lo sport non è solo il calcio e il calcio non è solo Serie A, ma mercoledì avrò questo incontro con la Figc che mi presenterà il protocollo per riprendere le attività e specifico che è solo per gli allenamenti. Io oggi non dò per certa la ripresa né del campionato né degli allenamenti il 4 maggio.

Juventus, Parma e Roma hanno firmato un accordo per la riduzione degli stipendi, secondo lei gli altri club che faranno?
Non entro nell’eventuale valore etico dei compensi. Il mondo della Serie A vive in modo diverso dal resto degli sport. Ogni società sta contrattando in modo diverso le varie riduzioni. Spero comunque che il mondo del calcio riparta, ma oggi non si può dare per certa la ripresa senza sapere le condizioni del paese. Dobbiamo capire se siamo pronti. Anche dovessero partire gli allenamenti poi non è scontato che riparta subito anche il campionato. Valuterò tutto con la massima attenzione, ma non ci deve essere l’illusione che riprendere gli allenamenti equivalga a ricominciare il campionato.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

stefano pioli
Il tecnico dei rossoneri si rammarica per l'occasione sprecata di conquistare il trofeo che il...
Mile Svilar
Il portiere belga si complimenta con la squadra del successo conquistato che ha permesso l'accesso...
Leandro Paredes
Il centrocampista argentino si è adattato perfettamente all'idea di gioco di DDR e lo dimostra...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie