Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Serie A ai playoff. Scontro sui tamponi

Il calcio vuole ripartire a tutti i costi

Per la ripresa di allenamenti e campionato siamo ormai alla battaglia politica. Il protocollo va bene ma resta il nodo tamponi. Ieri è stato a nuovamente sollevata una questione etica da Giuseppe Ippolito, direttore scientifico dell’Istituto nazionale per le malattie infettive dello Spallanzani e da Franco Locatelli, Presidente del Consiglio Superiore di Sanità del Ministero della Salute: “Come si possono fare così tanti tamponi ai calciatori se non ce ne sono per i cittadini?“.

E l’altra questione è: un flusso così grande di analisi intaserebbe ancor di più i laboratori, soprattutto quelli del nord. Secondo il mondo del pallone c’è soluzione a entrambi i problemi: per quanto riguarda le analisi, c’è già un accordo di massima con il Campus Biomedico. C’è anche l’ipotesi che a fare le analisi sia l’istituto di medicina dello sport. Insomma il calcio insiste nel dire che tutto sarebbe a carico suo e che, anzi, investe per sostenere lo screening sul territorio. Resta però da convincere il Governo: attualmente si attende ancora il via libera alla ripresa degli allenamenti.

E Gravina per sicurezza studia anche il un piano B: play-out e play-off. Se il via libera definitivo dovesse scattare a fine maggio inizi giungo appare chiaro che è impossibile giocare le 12 gare rimanenti più i recuperi entro il 2 agosto. E allora ecco la soluzione: poche gare, magari da giocare tutte al centro sud e con un grande appeal per i telespettatori. Un totale di 12, massimo 16 squadre, coinvolte tra corsa scudetto e retrocessione. Lo scrive Il Messaggero.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi in Fiorentina - Roma
I dirigenti puntano il tecnico giallorosso: se dovesse lasciare la Roma, i viola punterebbero su...
Lukaku
Il futuro del centravanti belga è in dubbio, viste le richieste del Chelsea. Due i...
La Roma quest'anno ha deciso di non regalare ai suoi dipendenti il classico uovo di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie