Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mancini: “Mi sento un difensore, ma se il mister mi chiede aiuto a centrocampo sono il primo ad accettare”

Il difensore giallorosso: “Il mister mi ha riproposto quest’anno a centrocampo visti i tanti infortuni, sono stato contento di aver fatto bene”

Si sta svolgendo in questi istanti il derby virtuale tra Roma e Lazio a suon di donazioni per il Policlinico di Tor Vergata (qui il link per seguire la diretta). Durante la diretta è intervenuto anche il difensore della Roma Gianluca Mancini. Queste le sue parole:

Tu da ragazzino giocavi a centrocampo giusto?
“Sì sono nato centrocampista, fino alla primavera ho giocato in quel ruolo. Il mister mi ha riproposto quest’anno a centrocampo visti i tanti infortuni, sono stato contento di aver fatto bene e di aver aiutato la squadra.

Ma tu ti senti più difensori o non escludi in futuro un cambio di ruolo?
“Penso sempre che se un giocatore può ricoprire più ruoli è un bagaglio in più per la sua carriera. Io mi sento più difensore, posso ancora migliorare tanto in quel ruolo, a centrocampo mi sento più limitato. Poi se il mister mi vuole in quel ruolo sono il primo a presentarmi”.

Una curiosità, in allenamento voi difensori centrali provate mai a calciare le punizioni?
“Sì io ci provo, poi vedo i risultati e lascio tirare Pellegrini e Kolarov”.

Ti vedo sereno…
“Siamo sereni perché siamo fortunati a non aver contratto il virus. Siamo in casa e quindi siamo sereni perché ci godiamo la famiglia e le cose che magari giocando spesso non ci possiamo godere. Riusciamo ad allenarci, a volte anche più di quello che solitamente facciamo durante la settimana. Ormai è un po’ di tempo che siamo fermi quindi gli allenamenti sono un po’ pesanti anche se sono da casa. Non vediamo l’ora di ricominciare perché il calcio è il nostro tutto. Speriamo che manchi poco e ci sia la sicurezza per ripartire con gli allenamenti e le partite”

Vedervi parlare di beneficenza vi rende più umani…
“Non sbagli. Parliamo tutti nella stessa lingua. In questo momento di emergenza tutta l’Italia si è unita e quando parliamo di beneficenza siamo una squadra sola. In questo periodo ci sono tante persone che hanno bisogno o che stanno combattendo da mesi come dottori e infermieri. Sto seguendo questo derby. È importante che la Roma vinca e sono contento che siamo in vantaggio”

Parolo è convinto che la Lazio possa vincere lo scudetto. Come la vivete?
“Vediamo quello che fanno loro ma pensiamo ai nostri obiettivi. Noi vogliamo entrare in Champions. Abbiamo passato un gennaio non buono ma ci stavamo riprendendo. Pensiamo a noi. Roma è Roma e la Roma è la squadra di questa città. I tifosi giallorossi sono fantastici”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Cristante / Roma
Il centrocampista giallorosso ha voluto ringraziare nel post partita il sostegno dei tifosi friulani di...
De Rossi / Udinese-Roma
Il mister dei giallorossi commenta la vittoria ottenuta negli ultimi minuti di recupero grazie al...
Dybala
La Roma sta decollando per Udine, dove stasera sfiderà i bianconeri di Cannavaro nei 20...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie