Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sticchi Damiani (presidente Lecce): “Ripartenza della Serie A? Le possibilità sono al 51%”

Il patron del club salentino: “Il fatto che alcune Regioni autonomamente consentano di ripartire attraverso allenamenti individuali genera disparità”

Saverio Sticchi Damiani, il presiedente del Lecce, ha rilasciato delle dichiarazioni a “Punto Nuovo Sport Show”. Tra gli argomenti trattati la possibile ripresa del campionato. Ecco le sue parole:

“Unanimità Serie A? Ieri è stata espressa in maniera chiara ed univoca quest’unanimità perché pian piano anche quelli più restii hanno capito che l’unica soluzione per reggere in piedi il sistema è quello di tornare a giocare. Sono troppe le questioni dal punto di vista economico, finanziario e giuridico difficili da risolvere se non si dovesse tornare a giocare. Senza essere cinici o insensibili, qualora dovesse trovarsi una quadra sul protocollo sanitario, ma soprattutto se la fase di ripartenza dovesse andar bene, perché attualmente è un punto interrogativo, tutto andrebbe nel senso di ripresa. Fermo restando che bisogna chiarire bene molti aspetti del protocollo, dal punto di vista giuridico c’è qualcosa da risolvere ancora, tra tutti i contratti che scadono al 30 giugno. Il protocollo ha la medesima finalità sanitaria, adesso con grande prudenza stiamo provando a muoverci dopo aver costatato che non tornare a giocare porta a pesanti conseguenze. Parole di Spadafora? Penso siano state uno schiaffo a chi ha fornito informazioni sbagliate. Se qualcuno ha rappresentato un quadro rispetto della realtà, avrà sbagliato a farlo. Il passo in avanti di chi ha fornito informazioni sbagliate è stato immediatamente ricondotto a realtà con l’assemblea di ieri che è risultata unanime. Tornare ad allenarsi? Allo stato attuale no. E’ un tema giusto da toccare, ma in questo momento il fatto che alcune Regioni autonomamente consentano di ripartire attraverso allenamenti individuali, laddove ce ne sono altre con atteggiamento più prudente, genera una disparità ingiusta. Ripresa Serie A? Ad oggi direi che c’è una buona possibilità, per fare una percentuale bisogna aspettare una riapertura degli allenamenti, ma direi un 51%”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

stefano pioli
Il tecnico dei rossoneri si rammarica per l'occasione sprecata di conquistare il trofeo che il...
Mile Svilar
Il portiere belga si complimenta con la squadra del successo conquistato che ha permesso l'accesso...
Leandro Paredes
Il centrocampista argentino si è adattato perfettamente all'idea di gioco di DDR e lo dimostra...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie