Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spagna, brusca frenata sulla ripresa della Liga: arriva il rifiuto dei giocatori

L’AssoCalciatori iberica pone diversi dubbi sul protocollo del Consiglio Superiore dello Sport e avanza alcune richieste

La ripartenza della Liga è ancora un miraggio. Ieri Pedro Sanchez, capo del Governo spagnolo, aveva dato l’autorizzazione alla ripresa degli allenamenti, seppur individuali. Ma oggi, l’Afe, l’associazione dei calciatori spagnola, ha gelato il clima intorno a una possibile ripresa: “Vogliamo sapere qual è il reale rischio di contagio alla ripresa – si legge in una nota –, se i test ai giocatori spettino al Ministero e come funziona il meccanismo di coordinamento in caso di inosservanza del protocollo; riteniamo che vadano previste sanzioni severe in casi del genere“.

Poi i dubbi sul protocollo che dovrebbe “essere più esplicito su cosa accadrebbe in caso di nuove positività alla ripresa: nulla viene specificato, se scatta la quarantena per tutta la squadra o se viene isolato solo il nuovo positivo. Vogliamo ricordare che stiamo trattando un problema di salute pubblica“.

Infine, le richieste da parte dell’Afe: “In ogni caso – conclude il comunicato – l’eventuale ripresa preveda un intervallo di almeno tre giorni da partita a partita, e che durante le stesse vengano introdotte pause di ristoro visto il caldo, col divieto di giocare con temperature oltre 32 gradi“.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il CT della nazionale di basket GIanmarco Pozzecco
Le parole del CT dell'Italbasket Gianmarco Pozzecco su mister Daniele De Rossi...
Burdisso
Il dirigente argentino della Fiorentina è il nome più gradito per il ruolo di Direttore Sportivo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie