Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ecco la ripartenza a Trigoria: gruppi di 4 e docce in camera

Appuntamento alle 9.30, ma non per tutti

Già, perché oggi a Trigoria si riparte ma i 28 giocatori a disposizione di Fonseca saranno divisi in tre gruppi, che si alleneranno individualmente nel corso della mattinata (al massimo 4 per volta).

I giocatori arriveranno con la mascherina, gli verrà misurata la temperatura e ognuno si spoglierà nella sua camera, dove poi farà anche la doccia, prima di tornare a casa. A spiegare la ripartenza è Maurizio Fanchini, uno dei preparatori atletici della Roma: “Faremo dei test per capire la loro condizione fisica. Dovremo stare attenti ai carichi di lavoro, per tipologia e intensità. Abbiamo creato programmi per stimolare gli aspetti aerobici e neuromuscolari. Ci sarà sicuramente un calo da gestire per forza, velocità e accelerazione.

Oltre a tenere conto che l’isolamento sarà stato anche una buona fonte di stress“. La speranza è quella poi di reintrodurre il pallone: “Alle esercitazioni con la corsa si può abbinare l’utilizzo della palla: non c’è problema se un giocatore palleggia o corre con la palla dribblando una sagoma per poi tirare in porta. Quando si giocherà poi ci comporteremo come nel periodo delle coppe europee: ottimizzando il recupero di chi giocherà spesso e tenendo allenato chi giocherà di meno“. La Gazzetta dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Klopp / Liverpool
Roma e Lazio sembrano fortemente interessate ad un difensore del Liverpool in scadenza di contratto...
Azmoun / Roma-Bologna
Nella sfida di stasera al Bluenergy Stadium l'attaccante iraniano sembra partire davanti ad Abraham vista...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie