Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Capua (Commissione medica FIGC): “CTS ha messo i bastoni tra le ruote. Così il campionato non parte”

Dura critica nei confronti del protocollo proposta dal CTS: “Il modulo tedesco è assolutamente percorribile, non capisco perché non farlo anche in Italia”

E’ scontro tra Figc e Comitato Tecnico Scientifico. La Fase 2 del calcio italiano è alle porte e mentre la Federcalcio vorrebbe seguire il metodo tedesco e cioè isolare i positivi tra i calciatori, il CTS insiste per la quarantena per tutta la squadra della durata di 14 giorni. Sulla questione si è espresso a Sportmediaset, Pino Capua, membro della commissione medica FIGC e presidente della commissione antidoping della Federcalcio, senza risparmiare critiche per le richieste del Comitato:

“Se non si trova una soluzione, il campionato non parte. Il modulo tedesco è assolutamente percorribile, non capisco perché non farlo anche in Italia, il CTS ha messo i bastoni tra le ruote. L’obiettivo di tutti è quello di far ripartire il calcio, sedendoci ad un tavolo e ragionando, una soluzione si trova. Per quanto riguarda i dilettanti, bisognerà attendere un vaccino, il rischio 0 non ci sarà a settembre, ottobre o novembre. Bisogna avere grande pazienza ed equilibrio. Sono estremamente convinto che la presenza di un’associazione precisa con tutti medici che lavorano nel mondo del calcio, sia indispensabile. Parliamo di un argomento delicatissimo, in questo periodo d’emergenza non si deve tralasciare nulla”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tifosi / Udinese-Roma
Il Prefetto di Napoli ha deciso: ecco chi potrà assistere alla sfida tra partenopei e...
xhaka
Il centrocampista del Bayer Leverkusen suona la carica in vista del doppio confronto europeo con...
federico chiesa
L'attaccante della Juventus sarebbe stato contatto dal tecnico giallorosso. Il suo nome è finito nel...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie