Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pallotta immette 30 milioni per supportare il fabbisogno finanziario della Roma (COMUNICATO)

“Sottoscrizione di un contratto denominato “Purchase and Sale Agreement” tra AS Roma, in qualità di cedente, e NEEP, in qualità di cessionario, per un valore complessivo di crediti ceduti fino ad un massimo di 30 milioni”

Pallotta supporterà il fabbisogno finanziario della Roma con un’immissione di 30 milioni di euro. Ecco il comunicato pubblicato su asroma.com:

L’operazione proposta dall’azionista di controllo indiretto TopCo avente ad oggetto una compravendita di crediti futuri pro-soluto mediante la sottoscrizione di un contratto denominato “Purchase and Sale Agreement” AS Roma, in qualità di cedente, e NEEP, in qualità di cessionario, per un valore complessivo di crediti ceduti fino ad un massimo di Euro 30.000.000,00, unitamente agli accordi ivi connessi.

In data 21 maggio 2020 , il Consiglio di Amministrazione della Società ha approvato l’Operazione proposta dall’azionista di controllo indiretto TopCo, volta a supportare il fabbisogno finanziario di AS Roma, avente ad oggetto una compravendita di crediti futuri “pro-soluto” mediante la sottoscrizione di un contratto denominato “Purchase and Sale Agreement” tra AS Roma, in qualità di cedente, e NEEP, in qualità di cessionario, per un valore complessivo di crediti ceduti fino ad un massimo di Euro 30.000.000,00. In data 27 maggio 2020, è stato sottoscritto il predetto “Purchase and Sale Agreement” unitamente agli accordi ad esso connessi. Il “Purchase and Sale Agreement” e gli accordi ad esso connessi, ai sensi dell’art. 4 del Regolamento Consob e dell’art. 3.15.1 della Procedura ASR Parti Correlate, sono stati sottoposti alla procedura per l’approvazione delle operazioni di maggiore rilevanza con parti correlate. In esito alla valutazione delle suddette operazioni condotte dai competenti organi della Società, ai sensi dell’art. 5 del Regolamento Consob e dell’art. 12 b. della Procedura ASR
Parti Correlate, è demandata la predisposizione e diffusione del Documento Informativo redatto in conformità dell’Allegato 4 del Regolamento Consob.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Botta e risposta su Instagram tra la cantante, dichiarata tifosa della Roma, e l'allenatore giallorosso...
Xabi Alonso / Bayer Leverkusen
L'allenatore del Bayer Leverkusen ha parlato della condizione fisica di alcuni suoi giocatori...
Angelino / Udinese-Roma
A fine gara De Rossi e compagni hanno salutato ed applaudito tutto lo stadio per...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie