Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fonseca: “Partita difficile ma siamo stati bravi. I 5 cambi aiutano in questo momento”

Il tecnico giallorosso: “Non abbiamo fatto partite di preparazione e siamo entrati molto bene, poi abbiamo preso gol e la squadra è stata meno tranquilla e lunga”

Al termine della sfida contro la Sampdoria, vinta dai giallorossi per 2-1, il tecnico della Roma Paulo Fonseca ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

FONSECA A ROMA TV 

Si aspettava così la prima? Con questa reazione…
“È stata una partita difficile, ma è stata la prima dopo il lockdown. Non abbiamo fatto partite di preparazione e siamo entrati molto bene, poi abbiamo preso gol e la squadra è stata meno tranquilla e lunga. Abbiamo lasciato spazio alla Sampdoria. Poi la squadra ha trovato la strada per l’area avversaria. Nel secondo tempo abbiamo giocato bene e meritato il risultato”.

Quanto è utile avere a disposizione 5 cambi?
“E’ utile in questo momento, ma i giocatori ora non sono nel miglior momento. Quindi avere la possibilità di fare 5 sostituzioni è importante. Abbiamo quasi tutti i giocatori a disposizione tranne Pau Lopez e Zaniolo. Alcuni come Pellegrini, Zappacosta e Mancini si sono allenati pochi giorni con noi. Tutti hanno mostrato un buon atteggiamento, sempre convinti di poter cambiare il risultato e abbiamo meritato di vincere”.

Nel primo tempo è mancata l’aggressione, è stato troppo facile per la Sampdoria uscire palla al piede. Non è successo nel secondo tempo. È stato per i cambi?
“Abbiamo parlato nell’intervallo e hanno capito che lo spazio tra i settori era molto grande. I centrocampisti erano lontani da Dzeko e Pastore nella prima fase di pressione. Con questo abbiamo lasciato spazio per la Sampdoria per creare situazioni da gol. Nell’intervallo abbiamo corretto questo e la squadra è stata più aggressiva e corta e siamo stati diversi nel secondo tempo”.

Lei si aspettava una Roma già così in condizione o i ragazzi hanno dato qualcosa in più?
“Penso che siamo arrivati qui in buona condizione fisica, ma era difficile valutarlo prima della partita. Tutti i giocatori sono stati bene fisicamente. Le sostituzioni sono state importanti, hanno dato la possibilità di avere giocatori più preparati. Fisicamente abbiamo fatto una buona partita”.

L’Atalanta va avanti come un treno…
“Dobbiamo crederci”.

FONSECA A SKY 

Soddisfatto della partita?
“Si, non dobbiamo dimenticare che è stata la prima partita per noi. Abbiamo creato 2-3 chiare occasioni da gol prima di subirlo, poi abbiamo fatto la nostra partita”.

Pellegrini fuori?
“Era infortunato, ha fatto solo 3-4 giorni di allenamento, non potevo rischiarlo dal primo. È entrato bene, ha fatto un grande assist”.

La Champions è possibile più tramite il campionato o l’Europa League?
“Abbiamo due possibilità, ma l’Atalanta è in grande forma, non è facile, loro sono una granda squadra. Ma dobbiamo crederci, non possiamo sbagliare, ma ci crediamo. Pensiamo a noi, sennò diventa troppo difficile. Poi abbiamo anche l’Europa League, dove abbiamo il Siviglia che è una grande squadra. Per ora pensiamo al campionato, sono fiducioso”.

Dzeko è l’attaccante più forte che hai allenato?
“Si. Questi due gol hanno dimostrato ulteriormente che è un grandissimo giocatore”.

La scelta di Ibanez?
“Io valuto in allenamento. Mancini aveva un problema, non si è allenato a pieno regime, mentre ibanez ha lavorato bene e ha fatto una buona partita. Ha meritato questo momento. Sicuramente l’esordio per un giovane non è facile, ma ha fatto bene”.

Zaniolo come sta?
“Sta bene, sta recuperando. Si è allenato con la primavera, tra una-due settimane inizierà a lavorare con noi”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dybala
La Roma sta decollando per Udine, dove stasera sfiderà i bianconeri di Cannavaro nei 20...
Lukaku / Milan-Roma
La Roma ha svolto la rifinitura in vista del match di Udine. L'attaccante e il...
Azmoun / Roma
Dopo la sconfitta con il Bologna, la Roma è tornata ad allenarsi a Trigoria in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie