Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Stadio della Roma, il comunicato del comitato “Difendiamo Tor di Valle”

Il comitato del quartiere rimane contrario alla costruzione dell’impianto

Ecco il post pubblicato sulla loro pagina Facebook del comitato “Difendiamo Tor di Valle” .

“Il titolo dell’articolo di Roma Today di venerdì 10 luglio “Stadio della Roma, i grillini si consegnano al silenzio” è fin troppo generoso: la verità è che i grillini rischiano di consegnarsi non al silenzio, ma ai padroni di Roma.
Non vogliamo ritornare sull’annosa questione di cui si sa tutto: le criticità trasportistiche rimaste tali, le nebbie che avvolgono la questione della proprietà dei terreni, le decine di osservazioni e prescrizioni scaturite dalla Conferenza dei Servizi rimaste prive di risposta, le attività corruttive messe in atto per far partire un progetto insensato, con l’unico scopo di fare gli interessi di finanzieri stranieri e palazzinari romani facendo cambiare destinazione d’uso a un terreno agricolo destinato secondo il Piano Regolatore a divenire un parco fluviale…
Ci preme oggi una volta di più richiamare la Sindaca e la sua maggioranza alle verità della politica e alla loro responsabilità di rappresentanti dei cittadini.

Che siano chiari i fatti:
1) Il costruttore Panasi, intercettato, ha detto testualmente “Per fare lo stadio ho pagato tutti”
2) E’ in corso un processo per corruzione a carico tra gli altri di Luca Lanzalone, il Mr. Wolf di Virginia Raggi, e di Marcello De Vito, il maschio alfa del M5S romano.
3) Nel corso di questo processo diversi imputati hanno scelto il patteggiamento per avere condanne meno pesanti, AMMETTENDO OGNI COLPA.
4) Il Movimento 5 Stelle nel 2016 è stato eletto dai Romani per fermare il sacco della città: ricordiamo che il 22 dicembre 2014, quando la maggioranza PD di Ignazio Marino votò il primo vergognoso riconoscimento di “interesse pubblico”, gli allora Consiglieri Comunali di opposizione del Movimento 5 Stelle si schierarono contro e lessero in aula il testo della Lettera Aperta che questo Comitato inviò a tutti i Consiglieri.
5) Ricordiamo ancora una volta il punto centrale del programma del Movimento nel 2016 (p.35): “Moratoria delle previsioni di nuove espansioni per verificarne le reali necessità e blocco delle edificazioni su aree a rischio idrogeologico e su quelle agricole” e le testuali parole della allora candidata Raggi proprio sul Tor di Valle: “Se vinciamo ritiriamo la delibera sulla pubblica utilità. Lo stadio della Roma si farà da un’altra parte, a Tor di Vallec’è una speculazione edilizia e non ci sono le condizioni.”
6) Al contrario, dopo la vittoria nelle elezioni del 2016 e la defenestrazione dell’Assessore all’Urbanistica Paolo Berdini, il M5S ha trasformato le porte del Campidoglio in porte girevoli per finanzieri e palazzinari, e ha emarginato ed espulso i pochi Consiglieri che esprimevano qualche perplessità.
7) Oggi, la sindaca riunisce i consiglieri della maggioranza per mettere la museruola ai recalcitranti e convincere i tiepidi che il Business Park dei fu Pallotta e Parnasi s’ha da fare.

Il cambiamento di 180 gradi rispetto agli impegni presi nella campagna elettorale del 2016 e la resa completa agli interessi dei finanzieri e dei palazzinari costituiscono un episodio politicamente gravissimo. Sappia, la sindaca, che se oggi pensa di aiutare qualche potente a fare l’ennesima speculazione, in cambio di qualche illusorio vantaggio elettorale, sbaglia del tutto i conti.
Ai consiglieri di maggioranza chiediamo un sussulto di dignità, che si oppongano a questa vergogna e si impegnino a rispettare gli impegni elettorali.

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sorge un inconveniente nella manovra burocratica per la costruzione dell’impianto: ecco di cosa si tratta...

Le dichiarazioni del presidente della regione Lazio Intervenuto durante il programma “Gli inascoltabili” in onda...

Il futuro della Roma non dipende solo dai risultati sul campo, ma anche da progetti...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie