Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Si riparte da Dzeko. Rebus Veretout, Diawara e Pau Lopez. Piace Mazraoui

I piani della Roma per la prossima stagione

Qualche giorno fa un tifosi ha chiesto ad Alisson: “Non è che torni?“, il portiere ha sorriso, ma il suo nome è utile a far capire che tipo di giocatori vorrà la Roma di Friedkin: bravi, dai costi accessibili, capaci in pochi anni di diventare dei top. La sensazione è che queste operazioni verranno fatte dal prossimo anno. Adesso la Roma deve blindare i talenti che ha e mettere a disposizione di Fonseca la miglior rosa possibile. Il primo nome è quello di Dzeko. Le dure parole dopo il Siviglia erano rivolte a sé stesso e non ai compagni e a Fonseca, ma in parte anche alla società. Dzeko chiede una squadra competitiva e dei giocatori all’altezza.

E’ destinato a restare alla Roma e la sua cessione non rientra nei piani del club. Qualche dubbio in più sui centrocampisti. Diawara piace all’Arsenal che lo vorrebbe al posto di Torreira, e qualche discorso è stato fatto con il Leeds. La Roma lo valuta 30 milioni. Veretout, invece, continua ad essere corteggiato dal Napoli. Con Cristante che non ha convinto fino in fondo l’impressione è che il centrocampo potrebbe subire qualche modifica (il preferito è Castrovilli, ma è complicato).

Il nuovo ds poi dovrà fronteggiare gli esuberi: si cerca una squadra per Fazio, Jesus, Perotti, Santon e Pastore. Per quest’ultimo se ne parlerà, probabilmente, a gennaio: la prossima settimana volerà a Barcellona per risolvere il problema all’anca. Stop di due mesi. In difesa si proverà a far tornare Smalling, mentre saranno ceduti Florenzi e Karsdorp. Per il ruolo di terzino piace Mazraoui dell’Ajax. In porta Pau Lopez non ha convinto, ma la Roma deve evitare una minusvalenza rispetto a quanto speso un anno fa. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Klopp / Liverpool
Roma e Lazio sembrano fortemente interessate ad un difensore del Liverpool in scadenza di contratto...
Azmoun / Roma-Bologna
Nella sfida di stasera al Bluenergy Stadium l'attaccante iraniano sembra partire davanti ad Abraham vista...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie