Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Covid-19, Calcagno (pres. AIC): “Calciatori? Il protocollo ha funzionato bene, numeri non allarmanti”

“Numericamente non stiamo parlando di situazioni allarmanti, e nemmeno di persone che hanno avuto comportamenti irresponsabili”

“Stiamo parlando di ragazzi che, come tanti di noi, dopo il lockdown e dopo un finale di campionato molto compresso, sono andati in vacanza e non mi sembra che per questo si possano ritenere irresponsabili“: lo ha dichiarato il presidente dell’Aic, Umberto Calcagno, in un’intervista rilasciata a Radio24.

“Va evidenziato invece che il protocollo ha funzionato molto bene durante la stagione, grazie al senso di responsabilità di tutti – ha aggiunto Calcagno -. Se il numero dei casi dovesse essere elevato, ma al momento la situazione mi pare sotto controllo, è chiaro che rivaluteremo la situazione. Il nostro sistema deve farsi trovare pronto su questo argomento, così come su eventuali cambi di format, qualora dovesse rendersi necessario“.

Il prossimo sarà un campionato molto compresso nella date e finora l’unica proposta arrivata sul tavolo del Consiglio Federale, che ci apprestiamo ad approvare, è il calendario che prevede una ripartenza il 19 settembre, con una pausa invernale più ristretta rispetto al passato. Abbiamo valutato fosse preferibile dare una settimana di stop in più adesso sacrificando qualche giorno a Natale. Se poi vogliamo ragionare su format differenti bisogna valutare le competizioni internazionali e cosa si intende fare a livello europeo“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Manuela Giugliano riceve un premio dal presidente AIC Manuela Giugliano riceve un premio per la...

Nessuno come il 9 giallorosso per l’Assocalciatori a marzo ⭐️ CALCIATORE DEL MESE AIC MARZO...

Salernitana Genoa

Il Presidente dell’AIC Umberto Calcagno ha parlato dell’attuale situazione del Covid nel calcio e fa...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie